Vedono il pitbull con un Cihuahua in bocca, pensavano che lo avesse azzannato , ma quando si avvicinano scoprono un atto di puro amore
Quando la gente vide il pitbull per strada con un cihuahua in bocca, tutti pensavano il peggio per il piccolo cane….ma la situazione era molto diversa da come appariva, in realtà era la storia di una vera amicizia.
Il pitbull che purtroppo è conosciuto per essere un cane piuttosto aggressivo (cosa assolutamente falsa), andava in giro per il paese con un povero cihuahua in bocca, ovviamente a primo impatto si traevano le conclusioni sbagliate, finché un anima buona capì la situazione. Il dolce pitbull (di nome Joanie) in realtà portava il suo amico (Cachi) che era gravemente ferito, in cerca di qualcuno che li aiutasse, di tanto in tanto lo posava a terra per leccargli le ferite, per poi ripartire alla ricerca di aiuto.
L’uomo dal cuore grande, commosso dalla scena salvò i due cani che furono portati in un rifugio in Georgia, subito dopo essere stati controllati da un veterinario. Il piccolo Cachi aveva una grave infezione all’occhio sinistro, ma vennero tenuti in rifugio in attesa che qualcuno venisse a reclamarli.
I giorni passarono ma non venne nessuno, così prepararono il piccolo cihuahua per la chirurgia che gli avrebbe asportato l’occhio malato. I due amici dovettero restare qualche giorno separati. “Quando Joanie e Cachi si sono rincontrati dopo vari giorni hanno cominciato a saltare, piangere ed abbaiare, è stata una scena commovente e unica” hanno detto i volontari “dopo di che si sono sdraiati l’uno vicino all’altra per un meritato riposo”.
“non avevamo mai visto una simile devozione reciproca tra due cani speciali come loro, per tutta la permanenza in rifugio non hanno mai interagito con altri cani” hanno detto i volontari. Un amicizia davvero profonda, sembravano avere occhi solo l’uno per l’altra ma purtroppo nel rifugio sapevano che sarebbe stato davvero difficile che entrambi venissero adottati dalla stessa famiglia
Ma siccome i miracoli avvolte accadono, una famiglia in Florida commossi dalla loro storia di amicizia, decise di adottarli entrambi, e i due amici volarono verso la loro nuova casa, dove adesso vivono felici insieme ed amati.