Vendono tutto per permettere al cane di viaggiare e trasferirsi in Svizzera, noleggiando un aereo
Quando un cagnolino entra nella nostra vita, diventa in poco tempo un membro effettivo della famiglia. Purtroppo non godono ancora di alcuni diritti importanti, come quello di poter viaggiare liberamente in aereo.
Infatti sono veramente poche le compagnie che permettono al proprio animale di viaggiare insieme alla propria famiglia, e le altre costringono il cagnolino a stare da solo nella stiva per tutto il viaggio.
Se il nostro animale domestico però presenta delle malattie, la questione diventa più complicata, non potendo stare ovviamente solo per tutto il tragitto. Questo è stato un gran inconveniente per Bastian Reiser e Rebecca Seeberg, che sono stati costretti a vendersi tutto e noleggiare un aereo privato per poter permette al proprio cane di sorvolare la svizzera.
Blanca è una povera cagnolina con una paralisi laringea. Quando lei e la sua famiglia hanno dovuto affrontare un viaggio per la Svizzera, hanno trovato molte complicazioni durante il loro tragitto.
Doveva trasferirsi dalla Spagna in Svizzera, così hanno contattato diverse compagnie aeree per cercare una soluzione per Blanca. Il cane, essendo malato, non poteva rimanere nella stiva senza la supervisione dei suoi cari. Purtroppo però, nessuna compagnia è voluta andargli in contro e si sono trovati costretti a trovare un altra soluzione.
Così hanno deciso di raggiungere la penisola con il traghetto e da lì raggiungere la Svizzera in macchina, ma i problemi non erano finiti qua. Successivamente infatti gli è stato riferito che non era possibile portare con se Blanca per le strade della Francia, in quanto non dotato di Pedigree e ritenuto una razza pericolosa. I suoi cari hanno provato a contattare qualche associazione di animali, ma le risposte non sono state delle migliori, in quanto hanno detto che molte volte è capitato che, passando per la Francia con cani non idonei, sono stati ritirati dalle famiglie.
Una storia a lieto fine
Così i due non si sono arresi, in quanto non potevano lasciare Blanca per strada. Hanno deciso di accumulare dei fondi vendendo tutto ciò che avevano, chiedendo aiuto anche alle rispettive famiglie, così da poter noleggiare un aereo privato e permettere al cane di arrivare in Svizzera.
Grazie alla determinazione della propria famiglia, Blanca ora è arrivata nella nuova casa e può restare con i propri cari per tutta la vita, fiera di avere due genitori che la amano più di ogni altra cosa.