Vengono chiamati per aiutare un cane randagio, ma quando arrivano restano a bocca aperta: aveva una protuberanza grande come una palla.
Udajapur è una zona dell’India dove, purtroppo, ci sono tantissimi cani abbandonati, o meglio, cani di strada.
Una donna che provvede a sfamare questi cani, un giorno, ha notato che uno di loro presentava un lieve gonfiore sotto la gola. Lo ha tenuto sotto osservazione e ha visto che in poco tempo il gonfiore aumentava a dismisura così ha preso contatto con un ente volontario che si prodiga per il salvataggio e la cura dei cani di strada.
Quando i soccorritori sono intervenuti Mango, il nome che hanno dato al cane, ha sentito subito che erano venuti per aiutarlo e ha incominciato a scodinzolar di gioia. Il gonfiore era enorme: sembrava un pallone!
Il cane è stato trasportato subito nella clinica veterinaria dove hanno iniziato il trattamento antibiotico per poi far seguire l’intervento operatorio per l’asportazione della massa enorme che si era formata sotto il collo del cane. La quantità di sangue e pus che hanno drenato era enorme!
I veterinari hanno detto che se avessero tardato ancora un paio di giorni, per Mango non ci sarebbe più stato nulla da fare. L’infezione avrebbe avvelenato il sangue e Mango sarebbe morto.
Mango è un cane affettuosissimo e saluta sempre con estrema gioia chi lo ha salvato, gli fa festa, e sembra quasi sorridergli con i suoi stupendi occhi.
Grazie a queste persone, che mandano avanti la loro attività solo con le donazioni, e alla donna che amorevolmente, oltre a nutrire i cani di strada, li controlla per vedere se stanno bene, Mango è sano e salvo ed è tornato allegro e vitale come prima.
Queste persone sono veri e propri eroi che vivono per aiutare gli animali in difficoltà, con poche possibilità economiche ma con tanto amore verso chi non ha avuto la fortuna di avere una vita felice.
Angeli che vanno sostenuti e dovrebbero essere di esempio a tanti altri.