Vengono investiti e lasciati sul ciglio della strada : “Quando me li hanno portati ho dovuto fare una scelta drastica e pericolosa…”
Questa è la storia di un piccolo Koala di 6 mesi e della sua mamma. Il rapporto tra madre e figlio in questa specie è davvero intenso, le mamme partoriscono un solo figlio o raramente capita che nascano gemelli, quindi il rapporto che si sviluppa tra i due è un legame indissolubile, specialmente i primi mesi di vita. Il piccolo Koala vive per circa 6 mesi addosso alla mamma, è da lì che osserva il mondo, un luogo che lo fa sentire amato e al sicuro.
In questa situazione, non proprio piacevole, la mamma e il suo piccolo sono stati investiti da una macchina, il colpo però lo ha ricevuto la mamma, rimanendo gravemente ferita. Il conducente non si è fermato dato che in seguito è stato un uomo che guidava lungo quella strada a vedere i due animali sul ciglio. L’uomo si è fermato, ha visto che la mamma Koala era sofferente ma viva e ha caricato entrambi in macchina per cercare soccorsi. Li ha portati entrambi allo zoo Wildlife a Canberra in Autralia, dove sono stati subito accuditi, la povera mamma però aveva un polmone schiacciato e doveva essere urgentemente operata. Il problema però è che il piccolo non voleva saperne di staccarsi dal corpo della mamma, tant’è che il veterinario, dopo vari tentativi andati male, ha dovuto operare il Koala con il piccolo aggrappato ad esso. “E’ stata una scelta drastica e pericolosa, ma non avevo alternativa” ha detto il veterinario.
L’amore del piccolo verso la mamma è qualcosa di infinito, lui non voleva lasciarla neanche un attimo, non voleva mangiare, ne bere. Per fortuna l’intervento è andato bene e la mamma Koala è riuscita riprendersi completamente dopo un periodo di osservazione e cure. I due sono stati poi rilasciati in natura dove continueranno a vivere liberi. Il loro amore è un bellissimo esempio che tutti dovremmo seguire, per fortuna questa storia ha avuto un lieto fine.