Veniva davanti la mia porta ma io non capivo, lo giuro. Poi ha spalancato la sua grande bocca, pensavo volesse mordermi invece mi stava facendo vedere cosa le era successo. Anima bella, l’ho aiutata con tutto il cuore
Nel 2013, quindi quattro anni fa, una bellissima pitbull, stanca e stremata, è arrivata fino alla porta della casa di Christianna Willis, una ragazza di 23 anni di Nashville. La coincidenza fu incredibile: Christianna lavorava come volontaria in una clinica veterinaria e in pochi istanti si rese conto che la cagnolona era andata da lei con uno scopo preciso. Stava chiedendo aiuto!
La donna decise di aiutarla, voleva curarla e l’ha battezzata “Mama Jade”. Dopo una visita accurata la verità,almeno in parte venne fuori. La cucciola era stata usata per sfornare cucciolate, aveva sopportato molti momenti brutti, conseguenze dirette della sua prigionia. Il padrone le aveva strappato tutti i denti per evitare che mordesse e, cosa ancora peggiore, aveva un cancro alla mammella.
E’ stato in quel momento, dopo le atroci scoperte, che Christianna scrisse un post molto sentito sui social network, per sensibilizzare le persone nei confronti della situazione, raccontando nei dettagli la storia del suo incontro con la pelosetta. “La prima cosa che ho notato in Mama Jade è stato il grande numero di ferite sul corpo, soprattutto nella zona del collo a causa delle corde e delle catene con cui veniva legata”.
Scoprire che non aveva denti, probabilmente rimossi senza anestesia perché quelle persone di certo non l’hanno addormentata, è stato un grande shock per la ragazza, soprattutto perché in questo modo era stata alterata la natura fisica del cane, la piccola non poteva difendersi. Inoltre era molto magra e denutrita, oltre che terrorizzata da tutto e da tutti.
Vedere un pitbull, cane di una razza imponente e coraggiosa in queste condizioni, è stato davvero triste per il personale della clinica dove lavora Christianna. Pensate che tutto ciò è accaduto per colpa di un uomo di cui Mama Jade si fidava. Il post scritto da Christianna è diventato virale in pochi minuti e in breve tempo la ragazza è stata capace di raccogliere i fondi necessari per curare il cancro di Jade.
La sua storia ha messo in evidenza la crudeltà de l’uomo, ma c’è un lieto fine: ora Mama Jane è guarita, mangia tantissimo e ha l’animo da combattente! La cagnolona adesso vive felice con la sua nuova amica umana. La pagina Facebook nata per salvare Mama Jade adesso accoglie gli appelli degli altri cani sfortunati in cerca di una vita migliore!