“verranno abbattuti o pure affidati agli animalisti” Ecco la fine dei cani di Mascalucia
La tragedia avvenuta a Mascalucia in provincia di Catania ha lasciato l’amaro in bocca a migliaia di persone. Una famiglia che possedeva due Dogo Argentino di 8 e 4 anni ha vissuto e sta vivendo una tragedia che certamente non si sarebbero mai immaginati.
I due cani di famiglia si trovavano in giardino, quando il piccolo Giorgio di poco più di 1 anno stava giocando in una piccola piscina gonfiabile. All’improvviso, non si sa bene per quale motivo, entrambi i cani si sono avventati contro il piccolo Giorgio, togliendogli la vita quasi istantaneamente. La madre del piccolo che al momento dell’incidente non si trovava sul posto, è corsa fuori e ha cercato di fare da scudo al piccolo con il suo corpo, restando anche lei gravemente ferita al polpaccio, ma purtroppo era già troppo tardi, a niente sono serviti i soccorsi via elicottero ma la donna è attualmente ricoverata in ospedale.
Entrambi i cani sono stati portati in un canile privato dove resteranno sotto osservazione per 10 giorni, verranno fatti dei controlli come da procedura per vedere se gli animali hanno la rabbia, in base al loro comportamento questi cani avranno tre possibilità: o verranno abbattuti, o verranno portati in un centro di riabilitazione, o resteranno in vita ma tenuti in un centro. Sono già state tante le richieste da parte di centri e associazioni animaliste.
Nel frattempo la madre del bambino rimane indagata per omicidio colposo, per non essersi trovava vicino al bambino al momento del tragico evento, mentre il padre non era in casa.
Ma la domanda che credo si pongano quasi tutti è: cosa può aver spinto due cani di famiglia, cresciuti insieme ai loro umani, ad attaccare improvvisamente un bambino che hanno visto crescere? Forse la risposta la scopriranno nei prossimi 10 giorni o forse non si capirà mai la verità.