Veterano vede il cane nell’auto rovente e infrange la legge per salvarlo
Con questo caldo infernale che sta colpendo l’intero Pianeta, le associazioni di animalisti stanno mettendo in guardia i proprietari dei quadrupedi affinché evitino di commettere certi errori. E lo sapete qual è la cosa assurda? Che, nonostante tutto, loro continuano a ripeterli: della serie, “non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire”! Jason Minson, un veterano di professione paesaggista, ha salvato un cane in estrema difficoltà, lasciato chiuso in auto dal negligente padrone.
Mentre stava guidando, Jason ha udito un furto rumore in lontananza. Due vetture avevano appena avuto un incidente e ha, dunque, pensato di andare a controllare, casomai qualcuno avesse bisogno di aiuto immediato.
Per fortuna che lo ha fatto, giacché in una macchina era rinchiuso un cane, visibilmente esausto. Con sangue freddo l’uomo ha contattato il 911 per l’arrivo dei soccorsi. L’operatore dall’altro capo del telefono lo ha invitato a non sfondare il vetro, in quanto nello stato della Virginia lo considerano un reato.
Siccome il finestrino era un po’ abbassato, l’uomo ha cercato di fargli bere un po’ d’acqua e il Fido ha raccolto l’invito con impazienza. Dunque, in attesa dell’arrivo del personale gli ha passato una seconda bottiglia. E, ancora una volta, il cane si è rivelato incredibilmente assetato.
Mentre i minuti scorrevano, la pazienza di Jason era al minimo. Di solito, è una persona calma e giudiziosa, tuttavia i nervi erano ormai a fior di pelle: perché nessuno arrivava in soccorso? Alla fine, il buon samaritano si è fatto forza. Ha sfondato il finestrino del veicolo pur di tirare fuori il “batuffolo di pelo”. Nonostante le severe normative statali, il giudice gli ha dato ragione, mentre il proprietario ha ricevuto la denuncia per cattiva condotta. Mentre il cane è stato ricoverato presso un ospedale per animali locale, affinché riceva le cure di cui ha bisogno, le autorità hanno negato al padrone di riaverlo indietro.