Veterinaria usa una dolce tecnica per rassicurare gli animali che si svegliano dopo l’intervento chirurgico (VIDEO)

Per chi ha animali domestici, sapere che il proprio cucciolo deve subire un’operazione dal veterinario è abbastanza preoccupante. Il pensiero va a lui e a come reagirà all’intervento. Per fortuna che ci sono persone come l’infermiera veterinaria protagonista di questa storia che sa bene come accogliere gli animali dopo essersi svegliati dall’anestesia.

infermiera

Finire sotto le cure dell’infermiera veterinaria Alina Rojas è una grande fortuna. La donna ama il suo lavoro più di ogni altra cosa e lo dimostra con i suoi cuccioli giornalmente. Alina cerca di rassicurare gli animali domestici in ogni momento della visita, soprattutto quando devono subire un intervento e si svegliano dall’anestesia.

In particolar modo un video pubblicato nel suo profilo TikTok è stato particolarmente apprezzato perché mostrava l’infermiera risvegliare dolcemente un cane di nome Bella dopo un’operazione.

La tecnica di Alina è quella di cullare dolcemente e lentamente tra le braccia Bella mentre si riprendeva dall’anestesia. Vedere l’infermiera dedicare il suo tempo in questo modo nei confronti della cagnolina e farlo in maniera così attenta e premurosa è rassicurante per i padroni degli animali.

“È la migliore forma di terapia per me”, ha detto. “Essendo un’infermiera veterinaria, questo è esattamente ciò per cui mi sono iscritta: aiutare questi bambini fisicamente ed emotivamente, e in generale in ogni modo possibile. Adoro farlo e sapere che il mio conforto li fa sentire al sicuro

Il video è diventato virale arrivando ad ottenere più di 23 milioni di visualizzazioni, numeri incredibili. Sotto la clip tantissime persone hanno voluto lasciare un proprio commento di apprezzamento per ringraziarla non solo del lavoro che svolge ma della sua bontà d’animo. Sapere che i propri animali sono in mani come quelle di Alina per i padroni è una grande rassicurazione.

Dal profondo del mio cuore, grazie per aver svolto questo lavoro” – scrive un utente. Oppure “Sei la persona dolce ed empatica che tutti gli animali domestici meritano dal veterinario. grazie per le cure gentili che dai”.

Leggi anche: Il cagnolino era davvero tutto per la donna che stava morendo, così l’infermiera ha deciso di adottarlo

Articoli correlati