Veterinaria vince un concorso fotografico con una foto incredibile dei suoi cuccioli di cane
Il primo premio di un concorso fotografico è andato a un’assistente veterinaria che è riuscita a scattare una fotografia davvero eccezionale e divertente dei suoi cani. Stiamo parlando di Rosie McCarthy, 29 anni, dottoressa veterinaria. La donna lavora in un ospedale di Hamilton, in Nuova Zelanda. Lì aiuta a salvare la vita di molti animali.
Tutto è iniziato con la pubblicità del concorso fotografico promosso dall’azienda fornitrice del calendario veterinario Norbrook “Dogs at Work”. Si sono convinti di partecipare e di impegnarsi nella raccolta di materiale per partecipare al concorso.
“Ho suggerito di portare i miei cani al lavoro un giorno, e dato che siamo in una clinica, ci avrebbe fornito il perfetto ‘ambiente di lavoro'”, ha detto Rosie a The Epoch Times.
Ovviamente, per realizzare il suo piccolo progetto fotografico per partecipare al contest, aveva bisogno dell’ausilio e della collaborazione dei colleghi e dei suoi amati compagni pelosi. Rosie parla dei suoi ubbidienti cani: “Avevo fiducia che Kaeli e Shiloh avrebbero collaborato, sono cani molto ben educati ed eccezionalmente tolleranti nei confronti delle mie varie buffonate”.
E quindi l’idea di vestire i cuccioli con il camice, uno con la mascherina e l’altro con lo stetoscopio, in perfetta posa plastica “sorridente” a favor di camera. Il fatto degno di nota è sia la posizione dei due cagnolini sia la loro autentica interpretazione. Uno dei due poggia persino la zampa sul “paziente”.
Oltre al primo premio ottenuto da questa incredibile foto, frutto anche di un’idea davvero originale, la viralità e il successo sui social sono stati inaspettati. Rosie non immaginava l’enorme successo che la sua fotografia avrebbe avuto sui social network. Successivamente alla pubblicazione sono stati in migliaia i like e i commenti.
“È stato straordinario. Il mio telefono era pieno di notifiche per giorni” ha dichiarato Rosie, orgogliosa. “Apprezzo l’opportunità di condividere i miei cuccioli con il mondo e spero che la foto abbia portato gioia alle persone, soprattutto in questi tempi incerti”.
Proprio perché da sempre Rosie ha amato gli animali, è sempre molto impegnata nel suo lavoro. Per lei, come veterinaria e come dottoressa, oltre che appassionata di animali, la missione è quella di salvare vite, curare più piccole creature possibile.
Ovviamente, il legame con i suoi due cani è molto stretto è c’è una grandissima chimica che dura ormai da diversi anni. Anche per questo, probabilmente, la fotografia che li ritrae in clinica veterinaria, è risultata così efficace e ben fatta con i due compagni pelosi perfettamente dentro la parte.