Veterinario condivide le sue brutte esperienze con l’eutanasia
I veterinari ogni giorno lottano per salvare gli animali dalle loro malattie e dai loro infortuni. Tuttavia, delle volte sono costretti a fare qualcosa che andrebbe contro la propria volontà, come ad esempio mettere a dormire un animale per sempre con l’eutanasia. Addormentare un animale fa male non solo alla sua famiglia, ma anche al medico. Questa pratica però risulta essenziale quando non c’è altra via di rimedio, e, per far soffrire di meno l’animale, si decide di ricorrere all’eutanasia. Un veterinario ha voluto condividere il suo pensiero su Twitter riguardo questa pratica, spiegandone la grande sofferenza che c’è dietro.
Quando un utente ha chiesto ad un veterinario quale fosse la parte più brutta del suo lavoro, il medico ha voluto parlare dell’eutanasia, spiegandone la grande sofferenza che c’è dietro questa pratica. Secondo quanto raccontato dal veterinario, la maggior parte delle famiglie non vuole assistere alla scena, lasciando l’animale da solo con i medici. Quindi gli animali vengono lasciati da soli nei loro ultimi istanti di vita.
Ha spiegato che cerca sempre di calmare questi poveri cuccioli, che nel frattempo lo guardano con gli occhi pieni di paura, in quanto si ritrovano da soli senza la propria famiglia. Metterli a dormire è davvero difficile.
Tuttavia, dopo i suoi racconti molti utenti hanno voluto condividere la propria storia, raccontando di come siano rimasti fino all’ultimo secondo di fianco ai loro amici a quattro zampe, anche durante l’eutanasia.
“Io e la mia famiglia abbiamo dovuto far addormentare il mio amico a maggio. Sono rimasta con lui fino alla fine e anche se mi ha spezzato il cuore, sono contenta di essere stata lì e di potergli dare amore”
racconta una donna.
Rimanere di fianco al proprio animale nei suoi ultimi momenti di vita è davvero molto importante, soprattutto dopo tutti gli anni passati insieme.