Il veterinario racconta: “Posso solo dire di non aver mai visto nulla del genere. Mi sono trovato spiazzato e ho cercato di fare appello a tutte le mie conoscenze e il mio buon senso per aiutarlo, perché per me il mio lavoro è prima di tutto una missione e…

Un giovane veterinario, il Dottor Matt, si è trovato davanti il caso più pietoso che abbia mai visto nella sua carriera. Un giorno un uomo è entrato nel rifugio in cui lavora portando con sè un piccolo orfano trovato per strada tutto solo e in gravissime condizioni.

Il micio era infestato da pulci, era molto debole e provato, e i suoi occhietti avevano una gravissima infezione che li aveva compromessi completamente.

“Non sappiamo quale sia stata la sua storia fino a quel momento. Posso solo dire di non aver mai visto nulla del genere. Mi sono trovato spiazzato e ho cercato di fare appello a tutte le mie conoscenze e il mio buon senso per aiutarlo nel miglior modo possibile, perché per me il mio lavoro è anche una missione.” ha dichiarato il medico alla testata Love Meow. Per prima cosa il pelosetto ha fatto i suoi primi bagnetti, che lo hanno liberato dalle pulci, poi hanno iniziato a nutrirlo con un biberon.

“Non me la sono sentito di lasciarlo da solo, così durante il giorno lo accudivo nel centro e la notte tornava a casa con me, in maniera che potessi monitorarlo continuamente.” continua l’uomo.

Dopo qualche giorno il Dottor Matt ha deciso che il piccolo, chiamato Peepers, era abbastanza forte da poter subire l’intervento agli occhi.

“Ho tentato di salvarli in tutti i modi, ma l’infezione era così grave e profonda da averli compromessi del tutto. A questo punto l’unico rimedio per arginare l’infezione è stato rimuoverli.”

“E lui non ha mai avuto paura. Da vero combattente ha lottato con tutte le forze che aveva. Sa benissimo che lo amo alla follia e che non farei mai nulla che possa nuocergli.”

Con l’intervento Peepers ha riacquistato moltissima fiducia in sè stesso.

Finalmente si sentiva libero da ogni male. Col suo temperamento solare e giocoso ha superato qualsiasi ostacolo, persino quello della cecità.

Guardate come interagisce con gli altri amici pelosi.

“La sua storia e la forza con cui ha affrontato tutto sono un esempio. Quando ho delle giornate tristi e più difficili di altre penso a Peepers e quello che ha dovuto vivere e mi dico ‘ se ce l’ha fatta lui a superare tutto quello, devo farcela anch’io’!” conclude Matt.

Le parole di Matt arrivano dritte nei cuori di chi le legge. La storia di Peepers è un insegnamento per tutti. Anche quando tutto sembra impossibile, possiamo sempre trovare la forza in noi e nelle persone che ci amano. Condividi il messaggio con i tuoi amici!

Articoli correlati