Veterinario si prende cura gratis degli animali senzatetto
Per molti, fare il veterinario è un semplice lavoro che gli permette di vivere agiatamente salvando animali, ma per altri è molto di più. Kwane Stewart è un veterinario di 49 anni che ha fatto del suo lavoro una vera e propria vocazione. Vive nello stato della California, negli Stati Uniti, e ogni giorno esce per curare gratuitamente gli animali randagi che incontra per strada.
Non importa se belli o brutti, di razza o meno, quello che interessa a lui è dare sostegno e far stare bene tutti gli animali. Fin da piccolo infatti ha sempre avuto una dedizione particolare in questo, essendo un grande amante degli animali.
Kwane Stewart è l’esempio vivente di ciò che vuol dire amare e dare il cuore per il proprio lavoro. È un veterinario di 49 anni che, una volta uscito dal proprio ufficio, si reca per strada in cerca di animali senzatetto da curare, gratis.
Va alla ricerca di persone che vivono per strada con i proprio animali, offrendo loro servizi base come vaccini, antipulci, medicine o cibo. Per i cani che richiedono maggiori cure, chiede aiuto tramite delle raccolte fondi.
Questa per lui è diventata una vera e propria missione, tanto da non uscire mai di casa senza la propria valigetta dei medicinali, così da poter intervenire nel caso trovasse un animale in difficolta per strada.
Kwane, oltre ad aiutare animali in difficolta, da anche un sostegno morale alle persone senzatetto proprietarie degli animali. Infatti gli animali per i senzatetto sono la cosa più importante che posseggono nella vita.
Cani e gatti fungono proprio come terapia per queste persone, agendo da antistress e scaldando il cuore con la loro lealtà e il loro affetto.
Nel corso della sua vita, Kwane ha curato più di 400 animali randagi, senza mai chiedere nulla in cambio.