Veterinario si rifiuta di curare il cucciolo, non sembrava nemmeno più un cane (VIDEO)
Questa commovente storia è l’esempio perfetto di come con amore ed affetto tutto si può realizzare. Non importa ciò che pensano gli altri, se ami qualcosa non devi rinunciarci!
Andrea, la protagonista umana di questa storia ha trovato il cucciolo che vedete in foto smarrito ed impaurito ma ha comunque cercato di salvarlo. Infestato dalla rogna e con il pelo ormai quasi scomparso a causa della malattia, questo cucciolo non sembrava nemmeno più un cane.
L’amore di Andrea però è andato oltre l’aspetto estetico ed ha deciso che avrebbe fatto di tutto per salvare il povero animaletto.
Lo stesso veterinario che ha visitato il cucciolo aveva detto ad Andrea che il cucciolo non sarebbe guarito nonostante le migliori cure che potesse prodigargli ed aveva consigliato di terminare le sue sofferenze sottoponendolo ad eutanasia.
La storia è molto simile a quella che abbiamo raccontato qui, forse potrebbe interessarti.
Andrea però non si è lasciata demoralizzare dalle parole del veterinario ed ha deciso di dare una seconda possibilità al cagnolino. Lo ha curato ed accudito per il tempo necessario affinchè si potesse vedere qualche miglioramento delle condizioni di salute del cucciolo.
L’amorevole nuova padrona lo ha curato con antibiotici e bagni a base di olio di cocco fino a quando le condizioni di salute del cane non hanno cominciato incredibilmente a migliorare. Dopo 3 mesi il cane sembrava già rinato.
Andrea è rimasta incredula quando ha visto che il cane stava cominciando a riprendersi del tutto e sembrava mostrare un aria salutare e giocosa. Davanti alla scena non è riuscita a trattenere l’emozione per l’inaspettato miglioramento della salute del cagnolino.
L’amore e le cure della nuova proprietaria sono state così ben prestate che il piccolo amico a quattro zampe è tornato in piena salute.
Adesso un bellissimo pelo folto e tutte le persone che lo vedono per strada stentano a riconoscerlo. Tutti vogliono accarezzarlo e giocare con lui visto il suo musetto vivace e pieno di vita.
Una storia a lieto fine che riporta speranza nel cuore di chi ha letto la storia. L’amore supera ogni cosa, a volte, come in questo caso, anche la malattia.