Veterinario viene ripreso mentre canta e balla per calmare un cucciolo (VIDEO)
Il video di un veterinario messicano è diventato virale dopo che un momento adorabile che lo ritraeva è stato filmato e condiviso sui social. Il giovane veterinario dimostra tutto il suo amore e la sua gioia nel lavoro che porta avanti quotidianamente, ovvero assistere gli animali.
Il protagonista di questa bella storia si chiama Arturo Munguia Urias, un veterinario di 25 anni di Culiacán, un ragazzo che ama molto il suo lavoro. È quello che si nota dai video che circolano in rete mentre è impegnato a prendersi cura di cuccioli di ogni tipo. Un video in particolare è quello che ha ottenuto migliaia e migliaia di reazioni.
Sul suo account TikTok e Instagram è apparso il video in cui si sta occupando di un cagnolino e, teneramente, canta e balla cullandolo per non farlo spaventare. Nelle immagini si vede il veterinario Arturo che tiene in braccio il cucciolo mentre gli sta tagliando le unghie. Per questo motivo, per non farlo spaventare, lo coccola e lo fa sentire in una situazione divertente e non “traumatica” come per la maggior parte degli animali.
“La cagnolina si chiama Canelita, si comporta molto bene ma da quando è una cucciola è molto irrequieta”, racconta Arturo. “Ascoltiamo sempre musica durante i saloni di bellezza e mi è sembrato carino mettere la canzone ‘Zio Mario veterinario’, la canzone per bambini”. Per questo veterinario, il suo lavoro con gli animali è una passione nata fin dalla tenera età.
Racconta Arturo: “Fin da piccolo ho sempre voluto studiare medicina veterinaria perché mi piacevano molto gli animali, e ora ballare e cantare con loro durante il bagno è come farlo in modo da giocare con loro e dargli amore”.
La tenerezza di alcune persone che lavorano nell’interesse degli animali è cosa, per fortuna, non troppo rara. Chi si dedica agli animali e alla loro salute ha sempre un amore viscerale per loro e una sensibilità fuori dal comune. La tenerezza di questo video, inoltre, è stata apprezzata e ha fatto sciogliere tantissimi utenti tra TikTok e Instagram.
Un utente, ironizzando, ha commentato sotto al video: “Non c’è da stupirsi che consegno il mio cane alle 10 del mattino e mi chiedono di prenderlo fino alle 4, ora capisco tutto”. Non possiamo che accodarci anche noi alla battuta e scherzare su quanto amore mettono questi lavoratori nel trattare gli animali.