Vi presentiamo il “SinDaver Canino”, il cane sintetico che aiuterà a salvare la vita di migliaia di cani. Ecco come…

Lo sapevate che nelle facoltà di medicina veterinaria, migliaia di cani vengono presi dai rifugi per servire da cavie per gli studenti di medicina veterinaria, e che maggior parte delle volte il cane poi deve essere sacrificato?

Ecco la nuova invenzione che contribuirà a salvare la vita di migliaia di cani, un cane sintetico tecnologicamente avanzato, si chiama “SinDaver Canino” ed è capace di sanguinare, tossire e quant’altro, ma non può morire.
E’ stato creato per aiutare gli studenti di medicina veterinaria, in modo che possano praticare la chirurgia veterinaria sui cani senza doverli poi sacrificare. La squadra di SinDaver Labs ha iniziato una campagna attraverso internet per recuperare i fondi necessari per poter procurare un cane sintetico per ogni facoltà di veterinaria del mondo.

Nella campagna lanciata, spiegano che è necessario che ogni università veterinaria venga in possesso di cani sintetici, per permettere agli studenti di fare pratica senza dover far soffrire nessun animale innocente. “Migliaia di cani vengono preso dai rifugi e vengono utilizzati per la formazione chirurgica dei veterinari di tutto il mondo. Alcuni finiscono per essere sacrificati mentre altri vengono poi consegnati a laboratori per la sperimentazione, dove gli animali vengono comunque sacrificati più avanti”. Ha detto un rappresentante dell SinDaver Labs.

” Abbiamo creato il SinDaver Canino perché serva da alternativa. Se questa campagna avrà esito positivo, metteremo fine a questa terribile pratica fornendo 20 cani sintetici ad ogni università.

E’ assurdo e paradossale che per imparare a salvare gli animali se ne debbano sacrificare altri e la cosa più assurda è che se uno studente si rifiuta di intervenire in un operazione chirurgica fine a fare pratica, questo influisce sul suo voto finale, compromettendo seriamente il suo andamento scolastico.

Per fortuna qualcuno si è interessato anche a questa grave ingiustizia nei confronti dei cani abbandonati in canile e speriamo che presto questo progetto si estenda in tutto il mondo.

Articoli correlati