I vicini di casa sentivano forti guaiti e pianti provenire dall’appartamento a fianco. Alcuni residenti non si sono voltati dall’altra parte e hanno allertato le forze dell’ordine.Il pregiudicato si barrica in casa. E’ necessario l’intervento dei vigili del fuoco, la porta è blindata…
Ha ustioni su tutto il corpo, la frattura della mandibola, bruciature in ogni dove, lividi per le botte prese, soprattutto sulla testa… è vivo per miracolo!! Una vittima di continue e brutali aggressioni da parte di un uomo, che poi uomo non è. Un pregiudicato alcolista già noto alle forze dell’ordine.
I vicini di casa sentivano forti guaiti e pianti provenire dall’appartamento a fianco. Alcuni residenti non si sono voltati dall’altra parte e hanno allertato le forze dell’ordine. L’evento scatenante è stato aver assistito alle forti bastonate inflitte dall’uomo ad un cucciolo indifeso, adagiato sul pavimento del terrazzo, esanime. I Carabinieri avevano il centralino intasato… grazie a Enrico Rizzi, membro del Partito animalista europeo, arrivano le pattuglie.
Il pregiudicato si barrica in casa. E’ necessario l’intervento dei vigili del fuoco, la porta è blindata…
Gli uomini delle forze dell’ordine riescono ad entrare nell’appartamento passando per il balcone, con loro ci sono i pompieri e il veterinario della Asl. L’uomo è stato subito denunciato per “flagranza di reato”. Il cane, visibilmente scosso, è stato portato via. Ora è sotto la tutela di un’associazione di volontariato. I soccorritori, visibilmente turbati dall’accaduto, raccontano: “L’unico rammarico resta quello di aver lasciato quel povero cane nelle mani del suo aguzzino, per troppo, troppo tempo”. Sì, perché le segnalazioni dei vicini erano già state fatte più volte, ma purtroppo senza alcun riscontro!
Stefano Fuccelli, il picchiatore seriale, è stato fermato con l’accusa di aggressione e lesioni. Oggi la sentenza di assoluzione con formula piena!
L’aguzzino è recidivo. Com’è possibile che un violento, già pregiudicato, abbia la possibilità di fare di nuovo del male? Dove sono le istituzioni, dove sono i controlli? A un uomo già segnalato alle forze dell’ordine è consentito adottare un altro animale? Condividiamo questa storia, diciamo basta, non lasciamo che queste violenze accadano di nuovo!!