Poche cose sono più sconvolgenti di un cane malato e ferito sulla strada, eppure in qualche modo, tante persone sono passate accanto a Boby senza nemmeno guardarlo. Ci sono oltre un milione di cani randagi per le strade di Città del Messico ma lui aveva una cosa che non poteva rimanere inosservata.
Siamo, dunque, a Città del Messico, a febbraio del 2015 e stiamo parlando di Boby, un cane che ormai si era rassegnato al suo destino, quando è stato trovato da una donna del posto, un attivista per i diritti degli animali.
Come molti altri cani randagi, questo cane stava morendo di fame ma, cosa più preoccupante, il suo corpo era coperto di tantissimi tumori. Per fortuna, il cane viene salvato da Dalia Gámez, che l’ha chiamato Boby e lo ha prontamente preso dalla strada.
Dalia ha portato Boby a un ospedale veterinario, dove è stato accuratamente esaminato. I veterinari hanno stimato che Boby aveva circa due anni. Per cercare di salvarlo, gli hanno subito prescritto la chemioterapia per colpire i tumori. Il trattamento era estremamente aggressivo ma Dalia ha fatto tutto quello che poteva per mantenere alto il morale di Boby. Ha cominciato a raccontare e a condividere la sua storia su internet.
In soli due mesi, Boby ha fatto 8 sessioni di chemioterapia. Per lui tutto è stato particolarmente difficile perché era già debilitato dalla fame. Nessuno aveva la certezza che Boby sarebbe sopravvissuto al trattamento.
Per la sorpresa di tutti Boby è guarito in un tempo record e la sua pelle e cambiata e sul posto delle ferite i peli sono ricresciuti in fretta, coprendo le cicatrici.
Boby ha dimostrato di essere un cane energico e allegro. È diventato una celebrità locale e i vicini di Dalia si mettevano letteralmente in fila per vederlo. Questa fama ha aiutato molto a Dalia nella sua ricerca di una nuova famiglia per Boby.
In pochissimo tempo, Dalia ha trovato a Boby un amorevole famiglia per sempre. È stata un’esperienza dolce-amara per lei vedere Boby andarsene con la sua nuova famiglia ma Dalia sapeva di lasciarlo in buone mani.
Anche se l’inizio della vita di Boby è stato difficile e doloroso, è un sollievo sapere che lui adesso è in buone mani per il resto della sua vita.
Fonte: honesttopaws.com