VIDEO: branco di cani bloccano la strada per aiutare il loro amico ferito
I cani sono veramente degli animali straordinari, dotati di una bontà e una lealtà unica. I cani randagi tendono a girare in branco per le strade, così da poter essere più efficienti per le strade e poter cacciare meglio il cibo. Al contrario di quanto si pensa, non è presente una gerarchia di cane più forte e cane più debole, ma collaborano tutti come una specie di famiglia, facendosi guidare da quello più anziano, e quindi con più esperienze. Tra di loro infatti non si verificano lotte aggressive.
Tendono ad aiutarsi a vicenda, proprio come si può vedere da questa vicenda accaduta in Cina. Dei cani randagi hanno bloccato la strada posizionandosi al centro, per impedire che le macchine passassero, così da proteggere il loro amico ferito.
I cani, oltre a essere i migliori amici dell’uomo, sono anche molto fedeli l’un l’altro. In Cina, 4 canni si sono posizionati al centro della strada per non far passare le auto, dopo che una di loro ha investito un loro amico. A un certo punto era palese che il loro amico non ce l’avesse fatta, ma non volevano lasciarlo solo per strada.
I cani infatti sono molto emotivi, caratteristica che li rende gli amici perfetti per gli umani. Questa caratteristica però la hanno, ovviamente, anche tra di loro, motivo che ha spinto questi cani a non lasciare il loro amico solo per strada.
Tramite studi scientifici si è arrivati alla conclusione che anche i cani sono in grado di provare amore. E non solo, infatti riescono a esprimere anche tristezze e allegria, essendo capaci di identificarla anche negli umani, oltre che nei loro simili.
Il loro processo di elaborazione delle emozioni, secondo gli esperti, è complesso proprio come quello delle persone.
Loro sono in grado di dimostrare il loro amore per il branco, che talvolta può essere anche la sua famiglia umana, in quanto se cresciuto con loro viene identificata come tale.