VIDEO: Bufalo aiuta una tartaruga in difficoltà, spingendola con le corna
Il mondo animale ogni giorno ci da delle grandi lezioni di vita. Da loro possiamo imparare molto, soprattutto lealtà e altruismo, in quanto molte volte ci imbattiamo in situazioni di animali di specie completamente diversa, che anche se provenienti da due realtà diverse, si aiutano l’un l’altra.
Per esempio, ultimamente è diventato virale un video di un bufalo che si comporta in modo ammirabile con una tartaruga. In quello che sembra essere uno zoo, una tartaruga appare in evidente stato di difficoltà. Il bufalo, inaspettatamente, la aiuta, lasciando tutti i testimoni a bocca aperta.
In questo zoo, un bufalo ha dato una grande lezione di altruismo e gentilezza a tutti i turisti. Quando si è trovato davanti una tartaruga capovolta, l’animale ha subito pensato di aiutarla.
Così, tramite l’utilizzo delle sue corna, il bufalo ha cominciato a spingere ripetutamente la tartaruga, come se avesse capito le problematiche del piccolo animale. Dopo vari sforzi e tentativi, il bufalo è riuscito a rimettere la tartaruga nella sua forma abituale.
Un gesto inaspettato
Il video è stato girato dalle persone che erano presenti in quel momento nello zoo, festeggiando energicamente quando l’animale è riuscito a capovolgere e aiutare la tartaruga in difficoltà. La gente non riusciva a crederci, un bufalo aveva appena aiutato una tartaruga a rimettersi dritta.
Il video è stato successivamente pubblicato su tiktok, dove nel giro di pochissimo tempo, è diventato molto virale. A pochi giorni dall’uscita, il filmato aveva generato più di 7 milioni di visualizzazioni, 1.5 milioni di mi piace e più di 11 mila commenti di utenti che si sono congratulati per il buon gesto del bufalo.
Questo va a dimostrare come gli animali, anche se di specie diversa, possono tranquillamente aiutarsi a vicenda a risolvere i problemi e ad andare d’accordo, rompendo tutti gli stereotipi delle persone.
Ecco il video diventato virale: