VIDEO: Cane abbandonato e triste per la morte del suo cucciolo torna a sorridere
La storia di un cane di nome Seo-Ah è stata condivisa da SBS TV, che si è occupata di realizzare un documentario sulla sua vita, passando da momenti veramente terribili, fino a vederla camminare lungo la strada per la ripresa.
Questo cane ha vissuto una vita veramente sfortunata.
È stata trovata da una donna quando stava affrontando uno dei momenti peggiori della sua vita, ma fortunatamente le vicende successive le hanno permesso di ritrovare il sorriso.
La vita di Seo-Ah è iniziata in un centro per l’allevamento dei cani. In questo luogo, gli esemplari femmine erano praticamente costrette solamente a dare alla luce cuccioli, per portare ritorni economici ai loro padroni.
Un giorno, il proprietario dell’allevamento è fuggito improvvisamente, portandosi dietro tutti i cani presenti, tranne Seo-Ah, che è fortunatamente riuscita a scappare.
Dopo la sua fuga, la cagnolina ha messo al mondo un cucciolo che tuttavia non è riuscito a sopravvivere agli stenti della vita allo stato brado.
La tragedia della perdita del suo piccolo ha completamente spezzato il cuore di questo animale, che è entrato in uno stato completo di depressione.
Proprio in questa fase della sua vita è stata salvata da una donna che ha deciso di occuparsi di lei.
Tuttavia Seo-Ah non rispondeva agli stimoli e non mangiava. Sembrava che fosse completamente assente ed è servito un po’ di tempo prima che riuscisse a fidarsi della sua nuova “mamma”.
È stato necessario mostrarle tanto amore, per riuscire a ridurre i suoi livelli di stress ed è stata affidata ad un centro professionistico, che le ha permesso, grazie alle abilità di un addestratore, di fidarsi nuovamente delle persone e ricominciare a vivere.
Grazie a tanto impegno, Seo-Ah è riuscita a migliorare il suo stato fisico ed emotivo e ha anche accettato la donna che l’aveva salvata come sua nuova padrona. Tra le due adesso si è creato uno splendido legame e finalmente anche per questa cagnolina sfortunata la vita sembra aver trovato la strada per arrivare alla felicità.