VIDEO: Cane aveva respirato troppo fumo. Ma i pompieri non si sono persi d’animo

Questa è una di quelle storie che ci piace raccontare perché parla di eroi, di vite strappate alla morte e che ha un lieto fine. Il protagonista di questo racconto è un bellissimo cucciolo di labrador di nome Buster. Il cucciolo era rimasto intrappolato all’interno di un appartamento in fiamme a Billesley. Su posto sono intervenute le squadre di vigili del fuoco di Kings Norton e Bournbrook…

I proprietari dell’appartamento erano riusciti a scappare ma non sono riusciti a trovare il cucciolo che probabilmente, per la paura, si era nascosto. Due vigili del fuoco sono entrati e sono riusciti a trovare e portare fuori il cucciolo di 16 settimane.

Ma le sue condizioni erano critiche… sembrava morto. Aveva respirato troppo fumo e nessuno pensava ce la facesse a sopravvivere. Ma i pompieri non si sono persi d’animo. Hanno usato una speciale maschera in dotazione, creata appositamente per gli animali e gli hanno fatto il massaggio cardiaco.

Dopo alcuni momenti di tensione Buster ha ripreso a respirare. È stato bellissimo… tutti hanno tirato un sospiro di sollievo. Non era per nulla scontato il finale di questa storia ma questi straordinari uomini non hanno esitato, prima ad affrontare le fiamme per salvare un cucciolo e poi non si sono persi d’animo, strappandolo alla morte.

Un salvataggio straordinario che gli stessi vigili del fuoco hanno postato sul profilo Twitter del dipartimento e che, in poche ore, ha fatto il giro del mondo.

Noi non possiamo fare altro che congratularci con questi eroi e augurarci che queste maschere per l’ossigeno, che hanno salvato la vita a Buster, vengano distribuite a tutte le squadre di pompieri perché si è visto che fanno davvero la differenza tra la vita e la morte.

Articoli correlati