VIDEO: Cane è stato ripreso mentre aiutava il suo padrone a spingere la macchina
Nel caso di imprevisti per strada, è sempre opportuno prestare soccorso. Questa volta però, nella meraviglia di tutti, è intervenuto un simpatico Golder Retriever. Si trovava in auto con il suo padrone, quando, alla vista di una macchina bloccata al centro della strada, l’uomo è sceso per aiutare il proprietario a spingerla fuori dalla carreggiata
Inaspettatamente, i due si sono ritrovati con un aiutante in più. Il cane è sceso dalla macchina e si è posizionato insieme al suo padrone dietro l’auto, alzato con le zampe posteriori per cercare di dare un contributo.
Una donna che era li presente, trovandosi davanti a questa buffa situazione, ha deciso giustamente di riprendere tutta la scena, condividendolo sui social. In men che non si dica il video è diventato virale, suscitando stupore e divertimento da parte di altri utenti, che non potevano fare a meno di complimentarsi con il cane.
Nonostante piccoli inconvenienti dovuti all’inserimento del loro amico a quattro zampe, riuscirono a spostare la macchina in sicurezza fuori dalla carreggiata, così da poter chiamare gli addetti per risolvere il guasto.
Questi pelosi amici si fanno sempre riconoscere per la loro bontà e voglia di aiutare il prossimo, basti pensare ai cani che svolgono dei compiti molto rischiosi e difficili per dare una mano a chi ne ha bisogno, come ad esempio i cani da soccorso. A loro non importa chi tu sia o perché tu sia in difficoltà, saranno sempre pronti ad aiutarti e salvarti la vita.
Possiamo trovarli anche come assistenza per le persone disabili, ma anche per persone con disturbi comportamentali o affetti da depressione, in cui ricoprono un ruolo estremamente importante. È stato infatti dimostrato che la presenza di questi animali è fondamentale per ottenere risultati positivi nel trattare certi disturbi. Detto ciò, possiamo dire che l’uomo sia molto importante per il cane, ma viceversa, il cane è un amico fondamentale per l’uomo.