VIDEO: cane malato abbandonato legato a un palo, ha dato la zampa chiedendo aiuto al suo soccorritore
Un povero cagnolino è stato legato ed abbandonato sotto il sole, ma per sua fortuna ha trovato qualcuno che si è preso cura di lui.
Questa particolare storia ha per protagonista un cucciolotto grigio di nome Liam.
Questo cane era stato fissato ad un palo, soffrendo per la fame e per la sete.
Alcune persone avevano notato la sua presenza e si sono premunite di avvisare le forze dell’ordine.
Fu così che un’agente di polizia di nome Angela Laurella, è stata inviata per soccorrere questo animale. La donnaha rivelato che il cucciolo era quasi in stato di shock, per le fatiche accumulate, ma che non ha esitato a mostrare un particolare comportamento quando questa le si è avvicinata.
Liam ha manifestato subito la sua contentezza, e quando la donna si è accovacciata accanto a lui, ha allungato una zampa come se volesse dire alla donna: “Aiutami per favore”.
Una volta liberato l’animale si è compreso che aveva un immediato bisogno di ulteriori attenzioni.
La fondazione “100+ Abandoned Dogs of Everglades Florida” è venuta a conoscenza di questa storia, ed è intervenuta per offrire le giuste cure a questo povero cucciolo abbandonato.
Una volta portato dal veterinario hanno appurato un avanzato stato di malnutrizione e disidratazione.
Sono stati proprio i sui soccorritori a decidere di chiamarlo Liam e fortunatamente, nel giro di pochi giorni, l’animale è stato in grado di rimettersi.
Sono bastate le giuste cure ed attenzioni, per trasformare completamente il suo aspetto. Una volta accuratamente rifocillato, ha ripreso le forze e anche il suo splendido aspetto.
In seguito Liam è stato trasferito in un rifugio per animali, in attesa di trovare una famiglia che voglia adottarlo.
Le persone che si sono occupate di lui, hanno rivelato che ha un’indole dolcissima e che è sempre disposto a fare qualunque cosa, in compagnia delle persone.
Attualmente sembra che sia ancora in cerca di una famiglia, ma vista la dolcezza che dimostra e il carattere assolutamente pacifico, siamo certi che gli servirà solo poco tempo per riuscire a trovare un luogo definitivo da chiamare casa.