VIDEO: cane salva un altro cane mentre stava annegando in piscina
Quello che ha ripreso questa telecamera di sicurezza ha dell’incredibile. Spesso non ci rendiamo conto di quanto i nostri animali siano speciali, dotati di un cuore grandissimo pronto a aiutarti in qualsiasi momento e in qualsiasi difficoltà. Proprio come questo cane che ha salvato il suo amico dall’annegamento, dopo che era caduto accidentalmente in una piscina e non riusciva a risalire.
È successo nella città di Boksburg, in Sudafrica, in cui delle telecamere di sicurezza hanno ripreso l’eroico salvataggio di un cane verso il suo amico, un altro cane, caduto per sbaglio in una piscina.
Secondo quanto riportato dal Daily Mail, Jessie, il cane erore, ha notato che il suo amico, Chucky, era in difficoltà e peggio ancora stava annegando in piscina. Infatti nel video si può vedere come Chucky stia camminando tranquillamente a bordo piscina quando, distratto da qualcosa in giardino, è scivolato andando a finire in acqua.
Subito il cagnolino prova a nuotare per ritornare a bordo piscina, ma non riesce. Così arriva Jessie, e senza perdere tempo cerca subito di aiutare il suo amico. Prova a tirare su inizialmente il cane, ma essendo scivoloso a causa dell’acqua, ricade giù.
Una lunga lotta
Jessie non si arrende, e impiega tutte le forze che ha per salvare il suo amico. Molte volte è stato a un passo dal tirarlo su, ma non riuscendo a farlo salire totalmente a bordo piscina, ricadeva in acqua. Dopo una lotta estenuante durata ben 34 minuti, Jessie riesce finalmente a tirare su Chucky e allontanarlo dall’acqua.
I loro padroni, una volta tornati a casa, hanno trovato entrambi i loro cani bagnati. Così hanno deciso di controllare le telecamere di sicurezza per vedere cosa fosse successo, ma mai si sarebbero aspettati una cosa del genere.
“È stato straziante da guardare. Ancora oggi facciamo fatica a guardare quel video, pensando a cosa sarebbe potuto succedere se Jessie non fosse stata lì”,
hanno raccontato i proprietari.