VIDEO: cane si avvicina a degli sconosciuti e chiede aiuto per ritrovare i suoi cuccioli
L’istinto materno di una mamma è qualcosa di strabiliante, farebbero di tutto per i loro bambini, sia che si tratti di persone che di animali. In situazioni di pericolo ci si trova a far affidamento sulle cose più vicine a noi, anche se abbiamo paura, bisogna sempre fare qualcosa.
Questa cagnolina molto preoccupata ad esempio, si è avvicinata tremolante a degli uomini per chiedere aiuto nel ritrovare i suoi cuccioli, separati all’interno di un abitazione vicina.
Il Villalobs Rescue Center, in New Orleans, è un associazione di salvataggio animali e un giorno ha ricevuto una chiamata di emergenza. Un commesso di un negozio li vicino li aveva avvertiti che girava un cane visibilmente malato, che chiaramente aveva appena partorito.
Così i soccorritori si sono precipitati subito sul posto. Appena arrivati li, la cagnolina si è subito avvicinata a loro tremolante, probabilmente per chiedere aiuto nel ritrovare i suoi cuccioli.
Dopo essersi assicurata che poteva fidarsi dei soccorritori, la cagnetta ha condotto loro a una casa li vicino. Ha aperto un uomo che gli ha detto che il cane apparteneva al suo compagno di stanza, ora in carcere, e che lui stesso si stava prendendo cura della cagnetta. Questo ovviamente non era vero, e i cuccioli si trovavano all’interno di quella casa separati dalla mamma.
L’uomo si è rifiutato di collaborare, chiedendo agli uomini di andare via. Così i soccorritori hanno deciso di portare la mamma al rifugio, così che si potessero prendere cura di lei mentre cercavano una soluzione per i cuccioli.
Dopo varie lotte, sono riusciti a ottenere i permessi legali per entrare nella casa dell’uomo e portare via i cuccioli, così da poterli riunire alla mamma.
La riunione è stata molto bella e emozionante, in cui possiamo vedere la mamma finalmente rilassata di poter riabbracciare i suoi bambini.