Video: Chihuahua attaccato da un coyote, portato via mentre i proprietari urlano
Un piccolo chihuahua di nome Chico, ha vissuto dei momenti veramente spiacevoli, quando è stato attaccato da un coyote selvatico, mentre si trovava tranquillamente nel suo stesso giardino.
I cani di piccola taglia come l’animale protagonista di questo video, possono trasformarsi facilmente nei “bersagli” di altri animali, che nella loro ricerca di cibo, non si creano alcuno scrupolo nell’attaccarli.
Lo ha scoperto a proprie spese il cagnolino di una famiglia della California, che ha subito un vero e proprio assalto, da parte di un animale selvatico.
I suoi proprietari, Kerri e Larry Ruiz, hanno assistito all’intera scena dell’attacco dell’animale grazie alle videocamere di sorveglianza della loro abitazione.
Nel video si vede il cagnolino che tenta di fuggire al coyote, ma questo riesce a raggiungerlo, ad afferrarlo tra le fauci e a portarselo via.
La vicenda è avvenuta in pieno giorno e sono stati proprio i guaiti del piccolo ad avvisare i suoi padroni della situazione.
Quando questi sono usciti di casa, tuttavia, il coyote aveva già raggiunto gli estremi della loro recinzione, portando con sé Chico.
Larry e il figlio hanno tentato di inseguire l’aggressore.
Kerry nel frattempo ha preso da casa una trombetta ad aria, come quelle che si usano negli stadi, sperando che il forte suono spaventasse l’animale.
Non siamo certi se sia stato questo improvviso rumore, la difficoltà nel superare il recinto, o i dibattimenti del piccolo Chico, ma questo è riuscito a liberarsi dalla morsa del coyote e a fuggire verso i suoi padroni.
Il coyote, una volta persa la sua preda si è dileguato completamente.
Chico è stato immediatamente soccorso ed ha riportato delle ferite ed una costola rotta, ma fortunatamente è riuscito a riprendersi perfettamente.
Dopo questa esperienza la famiglia Ruiz si è assicurata di migliorare la sicurezza del perimetro della loro casa e hanno condiviso online il video di Chico, così che funga da consiglio per chiunque abbia animali domestici di piccola taglia, in modo da assicurarsi di non lasciarli mai completamente incustoditi e non commettere i loro stessi sbagli.