VIDEO: compagnia aerea permette ai viaggiatori di portare nella cabina principale propri cani
I cani diventano ogni giorno sempre più parte integrante delle famiglie di tutto il mondo. Tuttavia, nella maggior parte dei locali come ristoranti, luoghi di intrattenimento, mezzo di trasporto, questi non vengono visti molto bene con la conseguenza del divieto di accesso nei locali.
Però qualcosa si sta smuovendo e vengono fatti piccoli passi per integrare sempre più questi animali nella società, proprio come delle compagnie di aereo che permettono ai cani di viaggiare in cabina principale con i loro proprietari.
Immaginatevi di dover prendere l’aereo e di lasciare il vostro cane nello scompartimento dei bagagli, da solo, sarebbe sicuramente un incubo. Fortunatamente ci sono compagnie che stanno facendo piccoli passi per introdurre questi cani anche nei luoghi dove prima erano vietati, proprio come diverse compagnie aeree.
Una di queste compagnie è ad esempio la Japan Airlines, che ha permesso a questi piccoli animali di viaggiare insieme ai loro padroni a bordo di un Boeing 737.
Il volo è costato circa 1.200 euro, con inclusi hotel e veicoli a noleggio per permettere agli animali di viaggiare in sicurezza con i loro proprietari.
In genere gli animali venivano messo all’interno delle cabine per i bagagli, lontano dai proprietari. Ma questo volo detto ” Wan Wan Jet” ha permesso a proprietari e cani di restare uniti per tutto il volo.
È partito dall’aeroporto di Narita fino alla prefettura di Kagoshima, e conteneva 60 passeggeri con 30 animali domestici, per una durata complessiva di due ore di viaggio e 1.400 km.
La richiesta per i posti è stata così elevata che i biglietti sono terminati nell’arco di due giorni. Anche altre compagnie hanno avuto questa iniziativa, mostrandosi sempre più aperti all’appoggio di questi animali.
“I nostri animali domestici viaggiano molto più comodi e vicini a noi, riducendo così lo stress e l’ansia di viaggiare regolarmente con animali domestici”,
ha commentato un passeggero.