VIDEO: Due cagnolini trovati in una fogna, salvati da una vita in condizioni disastrose
Probabilmente le figure che hanno incontrato, alcuni soccorritori, una volta addentrati nelle fogne di Los Angeles, non erano esattamente ciò che qualcuno si aspetterebbe di trovare in un luogo come questo.
L’organizzazione per la salvaguardia degli animali “Hope for Paws” è intervenuta sulla scena, salvando la vita di due poveri barboncini che vivevano la propria vita in condizioni davvero disastrose.
L’organizzazione aveva ricevuto una comunicazione che riguardava proprio i due animali, che erano stati visti aggirarsi per le fogne della città, nei pressi dell’autostrada.
Quando i volontari dell’istituto si sono recati nel luogo, alla loro ricerca, sono rimasti davvero sconvolti dalle condizioni nella quale si trovavano.
I due animali sembravano non essere mai stati a contatto con delle persone ed erano estremamente diffidenti.
È stato necessario utilizzare molte attenzioni, tenerezza e del cibo per riuscire ad avvicinarli e far comprendere loro che non c’era alcun pericolo, nella presenza di quegli “strani visitatori”.
L’operazione di soccorso è stata classificata come realmente complicata, da coloro che se ne sono occupati, che hanno trovato molte difficoltà nel districarsi nelle fogne cittadine.
Fortunatamente la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi e i due barboncini sono stati condotti del rifugio dell’organizzazione, dove sono stati curati, puliti e nutriti.
Sono state condivise le immagini del loro salvataggio, dato che si è trattato di un evento davvero unico nel suo genere.
Moltissime persone hanno ammirato la clip del salvataggio e si sono dimostrate generose, partecipando con una donazione, alle azioni svolte da queste persone che, ogni giorno, salvano la vita a decine di animali in difficoltà.
Per questi due piccoli batuffoli di pelo, finalmente ci sarà la giusta opportunità di vivere un’esistenza “come si deve”, trovando l’amore di una famiglia e i giusti spazi dove poter fare tutto quello che preferiscono, lontano dagli orrori di quella tremenda fogna.