Esperimento sociale, uomo offre un sacco di soldi ai proprietari canini, per comprare il loro cane (VIDEO)

Questo video rappresenta un bellissimo esperimento sociale. Fa tornare la fiducia nei confronti dell’umanità, che a volte sembra un po’ distratta nei confronti degli animali e molto attenta al dio denaro.

L’uomo gira con una valigetta contenente 100.000 $ (quasi 88.000 €), nelle zone dove ci sono molte persone con i loro cani: aree di sgambo, spiaggia e parchi.

Si avvicina alle persone facendo i complimenti al cane, dicendo che è molto bello e che gli piace tantissimo. Poi aggiunge che vorrebbe proprio quel cane e finisce col fare l’offerta: me lo venderesti per questa cifra?

Apre la valigetta e fa vedere che i soldi ci sono veramente. Alcuni non lo lasciano neppure parlare, sconvolti dall’offerta, altri ridendo rispondono che il loro cane è unico e non lo lascerebbero mai. Altri ingaggiano una vera e propria discussione raccontando la storia del loro adorato quattro zampe. Solo una persona sembra tentennare un attimo davanti ai soldi, ma fortunatamente è solo un attimo.

Guardare questo video è molto istruttivo. Ci si rende conto che, per tante persone, il proprio amico peloso è così importante che non gli si può dare un valore economico. Non verrebbe mai ceduto perché c’è un legame d’amore. Il risultato di questo esperimento è bellissimo poiché ci si rende realmente conto che chi ama i propri cani lo fa incondizionatamente, nulla potrebbe separarli e il risultato e quello sperato.

In fin dei conti, chi ama un animale sa che diventa un componente della famiglia: ti preoccupi per lui se non sta bene, se lo vedi triste, cerchi di fare di tutto per rendergli la vita serena e piena di attenzioni e lui ti riempirà di amore e fedeltà.

Avere un cane è come avere un figlio, cerchi di crescerlo nel migliore dei modi e non lo cederesti per tutto l’oro del mondo.

Articoli correlati