VIDEO: Gatta accudisce cuccioli di cane come se fossero i suoi
Abbiamo molto da imparare dagli animali, che nella loro semplicità e altruismo riescono sempre a darci un grande insegnamento di civiltà. Come la storia di Katryn, una tenera gatta che ha deciso di accudire dei cuccioli di un altra specie.
Quando al rifugio di animali di Langebaan Animal Care sono arrivati dei cuccioli di cane senza la loro mamma, Katryn si è occupata di loro in una maniera impeccabile, sostituendo la loro madre. Ha tirato fuori tutto il suo istinto materno, lavandoli e facendoli calmare con le sue fusa e carezze.
Katryn ha anche accudito altri animali che sono arrivati al rifugio, comportandosi davvero in modo responsabile e adorabile.
Una seconda mamma
Katryn è una gatta dal cuore veramente grande. Dopo aver perso i suoi cuccioli in seguito a una gravidanza andata male, Katryn è stata avvolta da una profonda tristezza e solitudine, in quanto aveva veramente voglia di dare tutto l’amore che aveva a qualcuno.
Quando al rifugio sono arrivati dei cuccioli di cane senza la loro mamma, Katryn si è occupata di loro come una vera madre, dimostrando ancora una volta di quanto gli animali siano superiori a noi.
“Era estremamente amorevole e non aveva paura di nessuno dei miei cani adottivi. Si avvicinò a loro e si strofinò a ciascuno di loro”,
ha detto Marallich, direttrice del rifugio Langebaan Animal Care.
“All’inizio erano un po’ confusi e si allontanavano da lei, ma lei era insistente e continuava a pulirli. Hanno iniziato ad abituarsi al fatto che lei li leccasse, così lei è andata anche a dormire con loro e non si è più allontanata un momento.”,
aggiunge la direttrice.
Successivamente i cuccioli sono cresciuti felici e sono stati dati in adozione, grazie anche all’affetto dato da Katryn. Da quel giorno Katryn si occupa di tutti i poveri cuccioli randagi che vengono portati nel rifugio, prendendosi cura di loro e facendogli da mamma.