Video: Gattino intrappolato nella fognatura viene salvato dopo 33 ore
Una tempesta, un forte nubifragio, acqua torrentizia che si incanala nelle strade e travolge un piccolo essere indifeso che non riesce a mettersi in salvo e finisce nello scarico delle acque piovane.
L’acqua è sempre più alta e l’animale è in pericolo perché non riesce a muoversi, l’unica cosa che può fare è “gridare“. Fortunatamente un uomo di passaggio ha sentito la forte richiesta di aiuto e ha capito che arrivava dallo scarico dell’acqua, così ha allertato immediatamente la Protezione Animali Sierra Pacifico della California che è intervenuta immediatamente con tutti i mezzi a disposizione.
“Ho sentito uno strano rumore provenire da un tombino. Io e altri soccorritori ci siamo messi subito al lavoro, ma dopo ore ancora non eravamo riusciti neanche a vedere cosa ci fosse. Quando abbiamo infilato la telecamera e lo abbiamo visto ci sono venute le lacrime agli occhi perché non eravamo sicuri di riuscire a salvare quel tenero gattino.”
La situazione difficile ha coinvolto anche altri soccorritori come i vigili del fuoco. Grazie all’aiuto di una telecamera sono riusciti a individuare il punto preciso, dove si trovava il gattino: la potenza dell’acqua lo aveva spinto all’interno del tubo di scarico.
Dopo 33 ore di lavoro, finalmente, i soccorritori sono riusciti a raggiungere il gattino che era stremato e impaurito. Una volta recuperato, il micio è stato portato presso un’associazione, dove si sono presi cura di lui e lo hanno chiamato Piper (da Pipe, tubo in inglese).
Fortunatamente non ha riportato danni e l’esuberanza della gioventù gli ha fatto dimenticare bene presto il pericolo corso. I membri dell’associazione presto lo dichiareranno adottabile e sperano che trovi immediatamente una famiglia che si prenda cura di lui riempiendolo di amore e attenzioni.
I soccorritori sono stati lodati per il lungo e attento lavoro svolto e quando Piper è uscito dal tubo, tutti sono scoppiati in un affettuoso abbraccio. Persone come queste vanno premiate per l’opera quotidiana che svolgono e per tutto il bene che dedicano agli animali.
Condividiamo questi momenti perché è giusto che tutti sappiano quante persone con il cuore grande esistono. Piper sicuramente sarà sempre grato ai suoi salvatori e se ne ricorderà per sempre e, forse, si ricorderà di non uscire quando piove.