VIDEO: Gorilla vede un neonato in braccio ad una neo-mamma e si avvicina alla donna per osservarlo
L’affetto di una mamma verso suo figlio è uno dei legami più forti che possano esistere, sia per gli umani che nel regno animale. Il bambino potrà sempre contare sull’amore e sulle accortezze della propria mamma. Un sentimento così forte da far condividere momenti in comune tra umani e animali, proprio com’è successo con questo gorilla.
Un legame in comune
Due mamme potrebbero parlare dei loro figli per ore e ore, raccontandosi mille aneddoti della loro vita materna e delle avventure dei loro bambini. Ma che succede quando ci troviamo di fronte a una mamma umana e una mamma gorilla?
L’incontro è avvenuto in uno zoo di Boston, e la scena è stata ripresa e pubblicata online. Emmelina Austin, suo marito Michael e il loro bambino stavano visitando il Franklin Park Zoo di Boston, in Massachussets, e mai si sarebbero aspettati un incontro simile.
Mentre si trovavano vicino il recinto di un gorilla, chiamata Kiki, notarono che l’animale era parecchio incuriosito alla vista del loro bimbo, chiamato Canyon. Così l’animale si è avvicinato al vetro per osservarlo, gesticolando come per comunicare alla madre del piccolo di avere anche lei un bambino, un gorilla di 7 mesi.
A un certo punto anche il cucciolo di gorilla, chiamato Pablo, si avvicina alla vetrata per osservarlo, avvicinando il suo naso a quello dello del bimbo.
Un momento unico
Mentre Kiki e il figlio continuavano a osservare il bimbo, anche altri gorilla li intorno si sono messi a osservare cosa stesse succedendo. Non gli capita sicuramente tutti i giorni di poter interagire così tanto con una mamma e un bambino appena nato da vicino.
Tutto ciò a dimostrazione di quanto umani e animali non siano poi così diversi, soprattutto se si tratta di madre e figlio.
Il video è diventato subito virale, totalizzando ben 2,4 milioni di visualizzazioni su YouTube.