Video: la Polizia che salva un cane e un gatto che erano stati gettati in un fiume
Questo video è meraviglioso e va condiviso per render emerito all’eroismo degli agenti! La polizia di Lima, in Perù, ha compiuto un salvataggio eroico. Un cane e un gatto erano stati gettati nel fiume Rimac.
Fortunatamente non erano in acqua, ma sulla costa rocciosa.
Gli agenti della Polizia Nazionale, appena avvisati di quello che era successo, si sono recati lungo la riva del fiume e sono scesi in acqua per riuscire ad afferrare i due animali.
Purtroppo il fiume è un po’ impetuoso e le rive non sono molto agibili. Gli agenti hanno dovuto calarsi nel rio dal ponte, utilizzando delle corde speciali. Il cane è stato il primo a essere salvato.
L’agente si è avvicinato e lui gli ha dato subito fiducia. Il cane, una volta preso, è stato messo in una borsa e issato sul ponte.
Il recupero del gatto è stato un po’ più difficile visto che l’animale, molto impaurito, non voleva farsi prendere. Il povero agente che gli ha portato soccorso è stato graffiato e morso e ha dovuto faticare non poco per trattenerlo.
Alla fine, grazie alla perseveranza della polizia, sono riusciti a mettere al sicuro anche il gatto. Anche il felino è stato messo in un sacco e issato sul ponte.
Il cane, molto dolce, era spaesato ma accettava volentieri le carezze fatte dai soccorritori. Il gatto, su consiglio del veterinario accorso sul posto, è rimasto nel sacco di tela per evitare che scappasse.
I gatti hanno reazioni molto diverse dai cani e spesso incorrono in pericoli proprio per il loro vizio di fuggire. I due animali sono stati presi in custodia dal veterinario che li ha portati subito al suo centro per visitarli, a parte la paura provata sembrano in buono stato e anche il gatto si è tranquillizzato.