VIDEO: L’eroico Yorkshire che ha affrontato un coyote per salvare la sua mamma umana
Alcune storie vedono degli eroi davvero insoliti che non sembrano rispecchiare affatto le idee che abbiamo di questa particolare figura.
Uno di questi infatti pesa poco più di quattro chili ed ha un’altezza di soli 15 centimetri. Non stiamo parlando di un minuscolo lillipuziano, ma di uno Yorkshire Terrier, che ha mostrato tutto il suo coraggio, salvando la sua padroncina da un coyote.
Nonostante le minute dimensioni, questo animale non ha esitato neanche un istante a correre in difesa di Lily Kwan, la sua padroncina di appena 10 anni.
Questa stava portando a spasso il suo cane, in una strada di Toronto, in Canada, quando improvvisamente le si è avvicinato un animale particolarmente ostile, un coyote.
In precedenza era stata segnalata la presenza di tali animali, all’interno dell’abitato cittadino, ma non è facile immaginare di trovarne uno, vicino casa, pronto a saltarti addosso.
La piccola si è spaventata ed ha iniziato a fuggire, gridando aiuto, e questo è giunto proprio dal cagnolino che teneva al guinzaglio.
Il nome del cane è Macy ed ha sei anni. Questo è intervenuto immediatamente, attaccando il coyote che stava minacciando la vita della sua padrona e dopo una breve lotta è riuscito ad avere la meglio sul suo avversario, nonostante le dimensioni maggiori di quest’ultimo.
Allora la ragazza è riuscita a tranquillizzarsi e ad avvicinarsi al suo animale, che da allora ha cominciato a guardare con occhi totalmente diversi.
Ha sempre adorato il suo cane, ma non avrebbe mai immaginato che potesse dimostrarsi così coraggioso.
Macy ha riportato parecchie ferite dall’attacco dell’animale selvatico, ed ha dovuto essere sottoposto anche ad un intervento chirurgico.
La vicenda è stata interamente filmata dalle telecamere della casa della ragazza ed è stata condivisa sia online, che nei notiziari locali.
Una campagna di raccolta fondi è stata avviata per supportare le spese di questo eroico cagnolino, che sono costate oltre 10mila dollari. Tuttavia grazie al supporto di tantissime persone, in breve tempo la somma è stata addirittura triplicata e adesso Macy è in fase di recupero, all’interno dell’unità di terapia intensiva, e si spera che presto potrà tornare a godere della compagnia della sua amata Lily.