VIDEO: Mercante permette a un cucciolo randagio di mangiare i suoi prodotti
Per strada migliaia di cani muoiono ogni giorno di fame, costretti a fare una vita al freddo e rischiare di imbattersi in pericoli pur di mettere qualcosa sotto i denti. Vige molta indifferenza della gente, che tende a evitare questi animali in quanto visti sporchi o pericolosi. Fortunatamente però, esistono anche persone di buon cuore che cercano di aiutare i randagi come possono.
Questo cane ad esempio va ogni giorno a mangiare nell’attività di un commerciante, che, invece di scacciarlo infastidito, lo guarda compiaciuto. I due ormai si conoscono molto bene, e l’uomo è felice di poter aiutare questo povero cagnolino affamato.
Questo cagnolino affamato ha veramente un bel rapporto di complicità con questo mercante. Il tutto è stato ripreso e pubblicato online, riempiendo i cuori di molti utenti che non hanno potuto fare a meno di fare i complimenti al commerciante.
Molti cani randagi che vivono per le strade spesso vivono grazie agli scarti dei negozianti o ristoranti che, una volta finita la giornata, invece di buttare nel cestino gli avanzi, decidono di darli ai randagi. Con la chiusura di molte attività però, questi poveri animali ne hanno risentito moltissimo.
Una bellissima iniziativa
Tuttavia, commercianti come Edgar González, cercano di fare del loro meglio per aiutare questi poveri animali in difficoltà. L’azione di beneficienza svolta da Edgar è stata vista da migliaia di persone online, e molte di loro hanno deciso di imitare il suo gesto, mettendo da mangiare per i randagi nei vari negozi.
Queste azioni dovrebbero essere nella quotidianità delle persone, in quanto con questi piccoli gesti riescono a salvare molte vite tristi.
Il video condiviso online è diventato così virale che ha portato ad Edgar anche un buon riscontro di clienti, in quanto riconoscendo il negozio, molti sono andati da lui a comprare la sua merce.