VIDEO: Operaio salva un bradipo appeso ai cavi elettrici
Spesso non tutti gli angeli hanno le ali. Possiamo trovarli anche tra noi, e sono quelle persone che farebbero di tutto pur di salvare una vita in difficoltà. Una di queste persone è sicuramente questo operaio, che ha salvato un povero bradipo che era rimasto appeso a dei cavi elettrici, molto alti dal suolo. La sua storia è diventata virale ed è stato elogiato da migliaia di utenti.
Un salvataggio eccezionale
Il tutto è accaduto in Colombia, dove un operaio delle società pubbliche di Medellin (EPM), è stato visto compiere un azione veramente di buon cuore. Quest’uomo infatti ha salvato un bradipo che era rimasto appeso a dei fili della corrente, impiegando più di venti minuti per riportarlo sotto.
Questo povero bradipo era rimasto appeso ai tralicci della corrente nel comune di Tarazá, Antioquia, e non riusciva più a scendere. Il rischio che si potesse fare male erano molto alti, in quanto era sospeso a molti metri da terra. Fortunatamente però, Hugo López, elettricista dell’EPM, è corso subito a salvare il piccolo.
Così l’operaio è salito lungo il palo, provandosi ad avvicinarsi al bradipo. Tuttavia, l’animale era molto spaventato, ragion per cui si allontanava sempre di più man mano che l’uomo si avvicinava. Così Hugo ha dovuto pensare a un altra soluzione.
Così ha deciso di prendere una scopa, in modo da avvicinarla all’animale e far si che si aggrappasse a essa. E così fece, in quanto, una volta avvicinata la scopa, il bradipo gli si è aggrappato sopra, e Hugo ha potuto avvicinare a se l’animale. Successivamente l’ha abbracciato, così da farlo sentire al sicuro ed evitare eventuali incidenti. L’operaio è stato subito applaudito da molte persone.
L’operazione ha impiegato circa 20 minuti di tempo, e l’animale presentava diversi segni di insolazione. Così, una volta effettuate varie visite, il bradipo è stato liberato nella foresta tropicale a Bajo Cauca.
Il video dell’operazione è stato poi condiviso su Twitter, dove l’uomo ha ricevuto anche molti complimenti per le sue gesta.