VIDEO: Questo Golden Retriever sta ripulendo i fiumi cinesi
Quello che stiamo per raccontarvi ha dell’incredibile ma è una storia vera e dovrebbe farci riflettere su quello che noi, umani, stiamo facendo al nostro pianeta. Il protagonista della storia è un cane della provincia di Jiangsu in Cina. Ebbene, questo cane è una vera celebrità locale per quello che fa tutti i giorni da circa 10 anni. Il cucciolotto raccoglie circa 30 bottiglie di plastica ogni giorno dalle acque del fiume e le porta nel contenitore dei rifiuti.
Un rapporto del 2016 dice che la Cina, insieme all’Indonesia, Thailandia e Vietnam, sono i paesi che producono più rifiuti in materiale plastico che inquinano gli oceani. Ma questo cane ci dimostra, giorno dopo giorno, che tutti noi dovremo dare il nostro contributo alla pulizia del nostro pianeta.
Basta dire che insieme questi 5 paesi producono il 60% della plastica che inquina i nostri oceani.
Lui ha preso questo “lavoro” molto sul serio e, giorno dopo giorno, da il suo modesto contributo alla pulizia del nostro mondo.
Il cane è un Golden Retriever che vive a Suzhou, nella provincia orientale di Jiangsu e mantiene pulito un fiume… Ultimamente è riuscito a ricuperare dalle acque del fiume circa 2000 bottiglie di plastica. La sua ricompensa? Una carezza dei suoi proprietari e la gratitudine di una città intera…
Quello che fa questo Golden Retriver dovrebbe farci riflettere… noi, umani, sappiamo solo inquinare e produrre rifiuti. Pensiamo sempre che una cosa che finisce nell’immondizia non è più un nostro problema invece non è così. Tutti i rifiuti che produciamo finiscono per inquinare il nostro pianeta e, se continueremo così, i nostri figli vivranno in un mondo sporco e pieno d’immondizia.
Condividete questa storia per far capire a tutti che, se persino gli animali hanno capito l’importanza del riciclo… noi umani non abbiamo nessuna scusa per non riciclare.