VIDEO: Salvataggio di cuccioli a 6 metri sotto terra
I ragazzi del rescue Hope for paws sono ormai famosi ovunque. Salvataggi bellissimi, avventure alla Indiana Jones. A volte sembra tutto fantastico ma dietro ad ogni storia c’è tanta fatica. A raccontare la storia di oggi è Lisa Arutro, una componente fondamentale della squadra, è lei la ragazza che vedrete nel video qui sotto.
Erano tutti al funerale della loro cara compagna, Lisa M Ashe, agguerrita sostenitrice di tutti gli animali. Scomparsa prematuramente ha dedicato la sua vita ai pelosi. Lei andavo ovunque a qualsiasi ora, una chiamata di soccorso per lei era una priorità.
Racconta la signora Arturo: ” Visto che questa richiesta di aiuto è arrivata proprio durante la funzione funebre, a lei abbiamo deciso di dedicare questo video.”
I ragazzi partono alla volta di questo luogo sperduto indicato dal signore al telefono. Prosegue poi: “Arriviamo in una zona deserta veramente, una caverna stretta con tre cuccioli che ci fissavano era tutto ciò che avevamo davanti. Piano piano ci siamo avvicinati per prenderli, pensavamo di doverli solo portare al rifugio, un classico abbandono di una cucciolata indesiderata insomma..
Poi uno è scappato all’interno della caverna…e lì si che abbiamo trovato la sorpresa….Per entrare abbiamo dovuto rompere la roccia, il mio amico strisciava all’interno come un serpente…al suo grido
” O mio Dio!” abbiamo chiamato una squadra che venisse in soccorso nostro…eravamo disperati…”
Questo video è la dimostrazione che dietro a chi li abbandona ci sono tante persone dal cuore d’oro.
Purtroppo non sempre vengono avvertiti in tempo e se la gente sterilizzasse tutto questo non succederebbe…Ovviamente la prima femminuccia salvata si chiama Lisa e poi, a seguire ogni volontario che ha partecipato ne ha battezzato uno con il proprio nome.
In memoria di Lisa M Asha…