VIDEO: venditore ambulante offre la sua stessa merce a dei cani randagi per sfamarli
Nell’epoca di oggi, tante persone cercano sempre di mostrarsi migliori se ripresi da una telecamera, mentre quand’è tutto spento danno il peggio di sé. Ma non in questo caso, in cui una telecamera di sorveglianza ha ripreso un uomo, un venditore ambulante, che, alla vista di alcuni cani randagi, ha dato loro lo stesso cibo che vende quotidianamente per la sua attività.
Ormai oggi, grazie ai social, molto persone tendono ad apparire per ciò che non sono. Sono spinte dalla voglia di far vedere del bene mentre si è ripresi da una telecamera, ma non sempre nella realtà è davvero così, in quanto molte volte lo fanno solo per passare per ciò che non sono. La vera differenza la si fa a telecamera spente, li si vede il vero significato dei gesti che si compiono, se con il cuore o meno.
Una telecamera di Puebla, in Messico, ha ripreso quest’uomo sfamare dei cani affamati con la sua stessa merce. Nel video possiamo vedere il ragazzo che, alla vista di due cani randagi che gli si erano avvicinati in cerca di affetto, ha estratto del cibo dalla sua borsa e lo ha poggiato per terra, per far si che i cani potessero mangiare.
Il video è stato condiviso da un giornale locale, ricevendo migliaia di riproduzioni. Gli utenti si sono meravigliati di tanta bontà dell’uomo, che ha compiuto questo gesto ignaro che la telecamera lo riprendesse, agendo solo per aiutare dei poveri cani randagi.
Forse è proprio vero che le opere migliori si fanno in silenzio, e nell’era dei social network ormai è molto difficile. Gli utenti sembrano fare a gara a chi riesca a predicare meglio di altri, agendo solo per ricevere gratificazione dalle altre persone.
Fortunatamente esistono ancora persone come quest’uomo, volenteroso ad aiutare i più bisognosi per il solo scopo di far del bene.