VIDEO: Veterano americano non vede i suoi cani da due mesi perché aveva bisogno di cure
Questa è una storia semplice, una di quelle storie che ci fanno commuovere e versare una lacrima. Joshua è un uomo come tanti che ha deciso di mettere la sua vita a disposizione della sua nazione.
Si è arruolato nell’esercito ed è stato mandato in Afganistan. Al suo ritorno niente era più come prima.
Joshua aveva gli sintomi della DPTS (Disturbo Post-Traumatico da Stress ) e non riusciva più a dormire per colpa degli incubi. I medici gli hanno consigliato di trasferirsi dalla Luisiana, dove viveva lui, in California, in una struttura idonea specializzata nella cura del DPTS. Il cambiamento gli ha fatto bene ma ai suoi problemi si è aggiunto un altro: la solitudine.
A Joshua mancavano terribilmente i suoi 2 cani, che aveva dovuto lasciare a casa con la sua famiglia. Joshua soffriva terribilmente il distacco. Aveva raccontato a un amico che i due cani, Panda e Momma, erano tutto per lui e che la loro mancanza lo uccideva lentamente.
L’amico ha pensato di contattare i ragazzi di Pit Bulls and Parolees, un gruppo di persone che amano 2 cose più di tutto: le moto, i tatuaggi e gli animali.
E questi straordinarie persone hanno deciso di aiutarlo. Una ragazza del gruppo di nome Mariah è andata fino in Luisiana e ha preso i due cani di Joshua poi ha guidato fino in California per portarli dal loro papà. I cani avevano anche loro il cuore spezzato… erano anche molto dimagriti perché non mangiavano molto da quando lui era partito.
Il momento del loro incontro è stato commovente… e ha fatto piangere anche la donna, una vera “dura” con il cuore di panna. Vi invitiamo a guardare il video che è bellissimo.