VIDEO – Vuole abbandonare il suo cane, e tenta di lanciarlo oltre il cancello alto tre metri. L’uomo non si accorge che le telecamere lo stanno riprendendo.
Come sempre, con l’arrivo dell’estate, si assiste all’aumento disastroso degli abbandoni di animali, la pratica più crudele che gli esseri umani possono mettere in atto. Questa bruttissima abitudine non colpisce solo l’Italia ma qualsiasi altro Paese. Questa notizia, infatti, arriva dalla Spagna.
Le scene che vediamo in questo video, non vorremmo mai vederle, non vorremmo mai dover dire che quelle persone fanno parte della nostra stessa razza, eppure, solo gli esseri umani sono in grado di commettere tali atrocità.
Un uomo accosta con la sua auto ad un grande cancello e da questa scenda una persona con un cane, un animale che dovrebbe essere compagno di una vita.
Questo criminale tenta in tutti i modi di lanciare il cane oltre ad un cancello altro 3 metri! Un salto del genere potrebbe ferire o, addirittura, uccidere l’animale, ma l’uomo non è interessato all’esito della sua azione.
Giunge in aiuto del tipo, l’altro uomo che era rimasto in macchina e sollevano di peso l’animale, calandolo dall’altra parte del cancello tramite il guinzaglio, con il rischio di impiccarlo. Non sono preoccupati del dolore che causano alla povera bestia, dei suoi lamenti. Non gli interessa nulla, devono solo disfarsene per andare chissà dove.
All’interno del recinto, un altro cane incomincia ad abbaiare e il nuovo arrivato si sente spaesato, guarda il suo presunto proprietario che se ne sta andando senza una parola e il suo cuore scoppia di dolore chiedendosi il perché di quel trattamento. La cosa più assurda è che quei due personaggi hanno abbandonato il cane in un rifugio per cani! Consegnarlo ai responsabili del rifugio non sarebbe stato più logico? O forse sono così codardi che non sono in grado di prendersi la responsabilità dei loro gesti così preferiscono fare le cose di nascosto?
Un comportamento doppiamente inspiegabile. Gli operatori del canile, grazie alle riprese video, sono stati in grado di capire cosa fosse successo e hanno sporto denuncia alla polizia che sembra sia già sulle tracce dell’uomo. Speriamo che lo prendano e che almeno sia costretto a fare i conti con la sua viltà.