Viene Investita Da Un Treno In Corsa, Ma Il Suo Amico Fedele Le Resta Affianco Per Giorni….

I soccorritori del  SPCA  in Sud Africa sono stati informati che un paio di cani randagi sono stati avvistati accanto a la linea ferroviaria nei pressi della città di Durban. La cosa che ha stranito i soccorritori era l’affermazione che entrambi i cani si trovassero nello stesso punto da diversi giorni uno accanto all’altro, uno dei due in particolare non si muoveva mai.

Cura del cane del suo compagno ferito

Quando l’ispettore Lucas Moloi è venuto ad aiutare, dopo aver pensato che gli animali fossero stati feriti da un treno in corsa, scopri che solo uno dei due cani era stato gravemente ferito. L’altro cane si era semplicemente rifiutato di lasciare la sua amica da sola. L’animale si è preso cura di lei per giorni.

Anche se non era chiaro esattamente per quanto tempo la cagnolina marrone fosse in quelle condizioni a causa dell’incidente, era chiaro pero che l’eroe bianco non aveva mai perso le speranze che qualcuno venisse a salvarla.

Cane prendersi cura di un altro cane ferito

“Gli addetti alla sicurezza della zona hanno riferito di aver visto il cane bianco che si allontanava e ritornava diverse volte con del cibo in bocca, ma non sapendo che ci fosse un cane ferito non gli hanno dato peso. Solo dopo hanno capito che andava a cercare cibo che poi portava alla sua amica ferita “ha scritto la SPCA di Durban su Facebook .

cani di salvataggio travolto da un treno

“Il cane bianco è rimasto vicino al commissario Moloi mentre lui portava la cagnolina ferita in salvo, attento che non le facesse del male” ha continuato il post.

Cagna colpito da un treno

I cani sono stati portati in un luogo sicuro, ma la storia ha preso una piega inaspettata, come il notevole gesto d’amore del cane eroe per la sua amica.

cani salvati

Purtroppo la ferita del cane era cosi grave che la piccola è rimasta paralizzata, è stata curata anche se la strada per recuperare sarà lunga ma presto avrà una carrozzina che le permetterà di muoversi da sola . Invece per il cane che ha vegliato su di lei, al quale è stato dato un nome appropriato, Hero (eroe) conoscendo la loro storia di fedeltà sono stati inondati di domande di adozione.

eroe

“Hero è un cane così sorprendente. Lui è incredibilmente amorevole e alla disperata ricerca di affetto “, ha scritto la SPCA online.

Hero è felice

Eroe è già stato adottato da una famiglia amorevole che adesso ha la fortuna di avere un cucciolo così fedele in mezzo a loro. Per Mely (cosi è stata chiamata) ci vorrà invece un bel po di tempo prima che possa lasciare la clinica ma la stessa famiglia di Eroe la sta aspettando per non separarli mai più.

Articoli correlati