Viene salvata e operata, sembrava un cane tranquillo e pacifico, si verifica un episodio particolare in clinica, poche ore dopo il suo risveglio che fa riflettere molto. Noi vogliamo sapere il vostro parere

Quando una persona ama davvero gli animali e li considera esseri viventi in grado di gioire, ma anche di soffrire, si può vedere anche in piccoli e semplici gesti. Questi particolari accorgimenti assumono un grande valore e sono degni di rispetto e ammirazione. Quello che vi mostriamo oggi fa parte di questi gesti generosi.

La cucciola era stata abbandonata, fu trovata in condizioni davvero terribili. A causa delle gravi condizioni di salute, la cagnolina fu portata presso la Conway Area Humane Society”. La ripresa della pelosetta è stata molto lenta e dolorosa. Le giuste condizioni fisiche hanno permesso di sottoporre la cagnolina ad un intervento di sterilizzazione. Nel risvegliarsi dall’anestesia però è successa una cosa, ha provato una sensazione unica, a lei purtroppo sconosciuta…

Lei piangeva a singhiozzo, come una bambina sola e indolorita. Una delle volontarie è stata filmata mentre compiva un vero gesto d’amore. La donna è entrata nella gabbia della cagnolina appena sterilizzata, si è sdraiata al suo fianco e, accarezzandola delicatamente, dandole piccoli bacini,  ha atteso il suo risveglio. La abbracciava donandole quel conforto di cui tutti gli esseri viventi hanno bisogno. La cagnolina era visibilmente provata da l’esperienza e probabilmente spaventata per essersi risvegliata intorpidita. Ma questa volta non era sola, c’era una “mammina” a rassicurarla ed era davvero una sensazione bellissima.

Per capire l’importanza di questa azione, provate a mettervi nei panni di questa pelosetta. Riuscite ad immaginare come ci si sente? Siete appena usciti da una sala operatoria e fuori non c’è nessuno dei vostri cari ad aspettarvi, a preoccuparsi per voi, come state? Sicuramente vi sentirete tanto soli, abbandonati.

Il video è stato visto da migliaia di persone che hanno apprezzato il gesto della donna. Un’azione così semplice, ha suscitato commozione in molti amanti degli animali. Del resto è così che si comportano le persone che amano tutti gli esseri viventi. Solo questo tipo di persone dovrebbero “lavorare” con gli animali, esseri umani che dimostrano un profondo rispetto per la vita e per ogni creatura.

Prissy recovering from surgery

Moments like this are a regular sight at the shelter, however, catching them on camera is rare. The staff usually run when a camera comes out!

Posted by Conway Area Humane Society on Friday, July 15, 2016

Guardate e condividete, che bello l’amore per loro!

 

 

Articoli correlati