I Vigili del Fuoco si sono precipitati a spegnere l’incendio che stava divorando la casa. Mancava Leo, il cagnolino di famiglia. Dopo qualche minuto di ricerche, lo hanno trovato aggomitolato in un angolo
Questa è una di quelle storie in grado di spazzare via ogni pregiudizio e ogni credenza sui cani e sui gatti che l’uomo ha tramandato nel corso degli anni. Sarebbe potuta essere una tragedia, invece grazie a Leo, un cagnolino eroe, siamo qui a raccontarvi un bellissimo finale.
La storia risale ad un paio di anni fa, ma questo non importa, ognuno di voi dovrebbe avere il piacere di conoscerla. Un incendio violento si accanì su una casa a Melbourne, in Australia. Dentro l’abitazione c’era una madre con i suoi tre figli, il cane di famiglia Leo e 4 gattini appena nati, trovati per strada. La donna è riuscita a portare subito fuori i suoi tre bambini e a chiamare i Vigili del Fuoco, che si sono precipitati sul posto in tempi brevissimi. Ma, gli animali erano ancora dentro e le fiamme erano sempre più vive.
Dopo tanto lavoro, i Vigili riuscirono a spegnere l’incendio e si precipitarono in casa per salvare gli amici a 4 zampe. Non riuscivano a trovare Leo, la ricerca fu lunga, poi alla fine lo videro, stremato, senza forze. Si era raggomitolato in un angolo e non permetteva ai Vigili di avvicinarsi. Poi capirono il perché… stava proteggendo i 4 gattini con il suo stesso corpo e non voleva che quegli estranei facessero loro del male.
I Vigili, dopo averlo tranquillizzato e rassicurato con dolci parole, riuscirono a conquistare la sua fiducia e Leo permise loro di portarli in salvo.
Un eroe a 4 zampe che ha protetto 4 piccoli fratellini pelosi, salvando loro la vita. Non li avrebbe mai abbandonati, voleva proteggerli, non voleva che morissero soli e spaventati. Oggi questa famiglia è ancora più unita. I gattini sono cresciuti e Leo continua a proteggerli e ad amarli come un fratello maggiore. Una storia meravigliosa che merita di essere condivisa!