Vipera e Leone, salvati dalle macerie e adottati dalla gente delle tendopoli
Vogliamo mostrarvi un video molto significativo che finalmente ci dimostra che la nostra società non è del tutto perduta. In questo momento di dolore e di morte i nostri eroi sono riusciti a trovare uno spazio e del tempo da dedicare agli animali, anch’essi soli e spaventati, vittime di uno terribile episodio.
L’uomo che vedete nel video fa parte della protezione civile e ha tra le braccia una bellissima cagnolina di nome Vipera, che momentaneamente vive con loro nelle tendopoli, coccolata e nutrita da tutti. Il suo umano è lì con lei, fortunatamente si sono ricongiunti. La tiene tra le braccia perché per le strade ci sono i mezzi da lavoro in moto ed è così piccola e indifesa che ha paura che venga messa sotto. Sorridendo ci dice anche “si ma le piace stare in braccio”, infatti Vipera non sembra affatto dispiaciuta di starsene tra quelle forti e calorose braccia. Ma purtroppo, le parole dell’uomo ci dicono anche che ci sono animali soli e spaesati, che hanno perso la loro famiglia. Sono stati accolti tutti nelle tendopoli e sia loro volontari che tutti i sfollati si stanno prendendo cura di loro. Uno di questi è Leone, inquadrato nel video sotto una delle panche allestite nelle tendopoli, che grazie all’amore di queste persone è tornato a sperare, anche se il suo dolore è ancora immenso.
Ogni vita salvata ci ridà un po’ di speranza, sia se si tratta di un umano che di un animale. Ancora grazie eroi per quello che fate, grazie per aver salvato tutti questi amici a quattro zampe, loro sono delle anime innocenti che non conoscono la cattiveria e non si meritano tanto dolore. Continueremo a ringraziarvi in ogni articolo e non ci stancheremo mai perché quello che fate è meraviglioso ed è giusto che sia raccontato e che faccia il giro del mondo! Perciò aiutateci amici, condividete questo video.