Una visita alla Clinica Due Mari di Oristano, Vi ricordate?
Ricorderete tutti gli avvenimenti con Palla, la pitbull con il laccio al collo che le ha provocato il gonfiore della testa, e Mauro, il cane trovato scheletrico, curato con tanto amore che purtroppo non ce l’ha fatta. Alla clinica Due Mari si continua a fare del bene, in questo video una panoramica dei randagi raccolti in strada. Per fortuna che la clinica offre disponibilità a tanti volontari, gli animali, gatti e cani in modo particolare, vengono aiutati a rimettersi, trovano adozione e vengono assistiti anche dopo le adozioni.
E’ bello sapere che ci sono medici disposti ad amare e curare tanti sfortunati. La carrellata di animali che cercano adozione è sempre molto varia, dopo essere stati curati, a volte sembrano dei veri e propri miracolati, vengono seguiti anche dopo essere dimessi.
Monica Pais è la dottoressa che si prende cura di tutti i rottamati, così li chiama lei, è una donna forte che è riuscita a dare una svolta per quanto riguarda gli aiuti ai randagi della sua isola e non solo. Grazie a una associazione riesce a raccogliere fondi per aiutare gli sortunati amici a quattro zampe, purtroppo in Italia così come nelle nostre isole, il rispetto nei confronti dei pelosi è sempre troppo poco.
Il video vuole solo dare un esempio di come la clinica si prende cura dei suoi ospiti, molti sono i randagi, tantissimi gatti e molti cani tra cui anche cuccioli abbandonati e in cerca di una famiglia.
Sarebbe bello vedere un mondo che curi tutti gli esseri viventi, sarebbe bello un mondo generoso e altruista perchè Dio ci ha donato un paradiso ma noi esseri umani lo abbiamo ridotto a un inferno con qualche eccezione però.
Gli angeli esistono per fortuna, speriamo di sensibilizzare sempre di più il rispetto nei confronti del prossimo e soprattutto dei più deboli.