Ha visto una busta e qualcosa che si muoveva ma quando ha capito cos’era non ha potuto trattenere le lacrime
Il protagonista di questa commovente storia si chiama Paul Skinner ed è un uomo che vive nel Lincolnshire: un giorno stava pedalando in tutta tranquillità con degli amici su una strada a Midville, quando all’improvviso ha notato qualcosa di strano che giaceva sul terreno.
Paul, il quale fa parte del Boston Borough Council, racconta di aver visto qualcosa che ricordava vagamente un animale morto, anche perché era totalmente immobile ma appena ci sono passati vicino, ha iniziato a muoversi, seppur molto lentamente. Il desiderio di scoprire di cosa si trattasse era tanto, quindi hanno deciso di fermarsi un attimo.
Si trattava di un piccolo spaniel, una femmina, senza collare. A quel punto si sono guardati intorno, per controllare se ci fosse qualcuno alla ricerca del cane o, peggio, in situazione di pericolo ma non vi era anima viva oltre a loro. Il cane era da solo, rannicchiato a leccare il contenuto di un sacchetto di plastica: ma ciò che vi era al suo interno non era cibo, bensì quattro cuccioli morti.
La scena era straziante e la cagnolina aveva le lacrime agli occhi. Anche se i suoi cuccioli erano morti, non aveva perso il suo istinto materno, continuando a leccarli senza mai abbandonarli.
Shockato, Paul ha chiamato immediatamente il RSPCA e un rifugio per cani locale, per provare a fare di tutto per salvare i cuccioli e soprattutto lo spaniel, da quel momento battezzato Carly. Dopo aver portato Carly dal veterinario e aver scoperto che potrebbe aver avuto circa tre anni, i medici hanno cercato di rianimare i cuccioli.
Mick Fern, manager del rifugio, ha spiegato che spesso un cucciolo può dare l’impressione di essere morto e quindi lo si può rianimare ma in questo caso non vi era nulla da fare. Ancora non sono chiare le dinamiche dell’accaduto, ma sono in corso varie indagini: ci auguriamo che il colpevole venga scoperto quanto prima, perché il gesto che ha compiuto è stato davvero crudele.
Fonte: thesun.co.uk