“Abbiamo visto il cane immobile nella scatola e all’improvviso, un altro cane si è avvicinato a lui con qualcosa in bocca. Quando abbiamo capito cosa stava succedendo siamo rimasti commossi”

Leslie Ysuhuaylas stava facendo una visita di routine in un luogo utilizzato troppo spesso come “discarica” per animali domestici abbandonati a Dallas, Texas, e ci ha trovato un cane ferito, che stava morendo di freddo, giaceva immobile e silenzioso in una scatola, sembrava non avere alcuna speranza di vita. La donna in un primo momento non si rese conto che non era del tutto solo, c’era Betty e questa cagnolina fedele gli aveva fatto compagnia per diversi giorni.

“Abbiamo visto il cane immobile nella scatola e all’improvviso, un altro cane si è avvicinato a lui con qualcosa in bocca. Quando abbiamo capito cosa stava succedendo siamo rimasti commossi”

Il cane nella scatola è stato chiamato Benny ed ha circa 2 anni, la donna decise di dare il suo aiuto insieme ai volontari dell’organizzazione The Underdog Project. .

 Ysuhuaylas ha detto a The Dodo:

“Ho capito che poteva a malapena muovere il suo corpo. Tutto quello che ha fatto è stato sollevare leggermente la testa. Si era completamente abbandonato alla fine. ma accanto a lui c’erano dei pezzi di pane raffermo e del cibo sporco, era stata Betty a portarglieli nel corso dei giorni, come aveva fatto quel giorno stesso davanti ai nostri occhi “

Benny
Benny

I volontari dell’organizzazione sono riusciti a caricarlo in macchina per trasportarlo ad un centro veterinario, poi si resero conto che aveva una grave ferita alla zampa, gli si poteva vedere l’osso, doveva essere curato al più presto.

Benny è stato trovato nel tempo
Benny

Nel frattempo, Ysuhuaylas ha notato che Betty era rimasta lì a guardare il suo amico. Betty è un labrador color cioccolato di circa un anno.

Benny e Betty
Benny e Betty

“Osservava tutto da lontano, non ha lasciato la zona, si era limitata ad osservare il suo amico.”

20 minuti dopo aver portato in salvo Benny, i volontari sono tornati per Betty.

Benny

Una volta che entrambi erano al sicuro, la donna ha contattato l’organizzazione  Rescue Dogs rock di New York  (RDRNYC), che ovviamente ha deciso di fornire un aiuto a entrambi i cani .

Labradora cioccolato
Betty

Lo staff dell’organizzazione ha scritto sulla sua pagina Facebook:

“I nostri cuori piangevano al pensiero che Benny, giorno dopo giorno, notte dopo notte è rimasto al freddo, con quel terribile dolore, vivendo in quella scatola. Benny ha bisogno di tutto il nostro amore. Siamo felici che almeno non fosse solo.”

Questa cagna fedele accompagnato il suo amico ferito per giorni
Questa cagna fedele si è presa cura del suo amico ferito per giorni

Benny stava molto male ed è rimasto sotto osservazione veterinaria per diversi giorni, ma ora è in cura in una casa adottiva. Questo cane è molto dolce, gentile e premuroso.

Ysuhuaylas ha detto:

“Benny è gentile, amorevole, ama i giocattoli, e non disdegna di essere coccolato e pulito. È un cane normale “.

Betty è un cane fedele
Betty è un cane fedele

Stacey Silverstein, co-fondatore del RDRNYC ha detto:

“Abbiamo intenzione di portare Benny e Betty a New York, non appena saranno in grado di viaggiare in modo che possano essere adottati.”

Betty e Benny
Betty e Benny

Betty è molto spaventata e così le squadre di soccorso pensano che non sia il caso di farla viaggiare ancora. Nel frattempo, questa coppia di amici stanno ricevendo un sacco di attenzioni e di amore.

L’organizzazione RDRNYC si è presa la responsabilità della copertura dei costi veterinari di Benny, ma hanno bisogno di aiuto, se si desidera fare una donazione la si può fare cliccando qui.

Articoli correlati