“Ho visto il cucciolo dalla finestra, camminava a fatica, poi è crollato a terra. Sono uscita di corsa per vedere se fosse vivo e aiutarlo ma quando mi sono avvicinata sono rimasta sconvolta. Povero piccolo come lo avevano ridotto…”

Un pomeriggio un cucciolo malridotto è crollato inerte di fronte ad una casa. Il piccolo era stato duramente maltrattato, era solo un cucciolo e aveva molte ferite in diverse parti del suo corpo. Quando una donna lo trovò per un attimo pensò che fosse morto.

“Ho visto il cucciolo dalla finestra, camminava a fatica, poi è crollato a terra. Sono uscita di corsa per vedere se fosse vivo ma quando mi sono avvicinata sono rimasta sconvolta. Povero piccolo come lo avevano ridotto, pieno di ferite profonde, mi veniva da piangere…” ha detto la donna che lo ha trovato, a un volontario dell’associazione Unleashed Pet Rescue

La donna contattò subito la Unleashed Pet Rescue a Topeka, Kansas.

I volontari hanno agito in modo rapido e sono subito intervenuti in suo soccorso.

Jax, com’è stato chiamato, è un pitbull che aveva solo 5 mesi. 

 

Aveva ferite gravi e talmente profonde che raggiungevano i muscoli.

Lentamente e per due settimane di terapia intensiva nella clinica veterinaria è riuscito a recuperare le forze.

Un mese dopo era già ansioso di riconquistare la sua vita, con l’entusiasmo di un cucciolo.

Fortunatamente, Jax è riuscito a riconquistare la gioia di vivere, ma le cose che ha dovuto sopportare essendo solo un cucciolo sono imperdonabili, è assurdo che vi siano persone in grado di causare così tanto dolore ad una creatura così innocente. L’unica cosa che ci conforta è sapere che ci sono persone disposte a lottare per salvare queste vite innocenti, e sapere che il piccolo Jax è riuscito a superare tutto il dolore che ha provato, pronto ad affrontare la vita con la frenesia di un cucciolo felice. Nel video si possono vedere le immagini dal momento in cui è stato trovato fino ad oggi.

Articoli correlati