Quando abbiamo visto il dobermann Spencer l’unica cosa che siamo riusciti a dire è stato “Cosa sta succedendo all’umanità?”. Aveva la schiena spezzata, tante ossa nello stomaco e piangeva per il dolore ma, nonostante tutto, cercava di scodinzolare e leccarci le mani…
Quando i volontari l’hanno trovato le uniche parole che sono riusciti a dire sono state “Cosa sta succedendo all’umanità?”
Spencer è un dobermann… o meglio… era un dobermann perché adesso di lui è rimasta solo l’ombra. Spencer è uno scheletro ambulante, uno spettro che ha paura anche di se stesso…
Non so sa cosa gli è successo. Potrebbe essere stato investito da una macchina o maltrattato da qualcuno. Non si saprà mai perché Spencer non ha un microchip e, dunque, non ha un’identità. L’hanno trovato in queste condizioni e le lastre hanno confermato i peggiori incubi dei suoi salvatori.
Aveva ferite sulla testa…
sulle zampe…
e il suo stomaco era pieno di ossa. Ma, nonostante i dolori che lo facevano piangere, Spencer cercava di scodinzolare e non la smetteva di leccare le mani dei volontari. Un cucciolone di circa un anno che dalla vita ha avuto solo il peggio e che ha visto la parte peggiore dell’umanità.
Il cane aveva la schiena spezzata e doveva essere operato d’urgenza. I volontari di Rescue Dogs Rock NYC hanno chiesto l’aiuto della rete per raccogliere la somma necessaria per pagare i vari interventi (che va dai 5700 ai 7000 euro).
(Per aiutare Spencer cliccate QUI.)
Il cane è stato portato in una clinica veterinaria e operato. Adesso sta molto meglio e i medici dicono che si riprenderà presto. Non sapiamo quando Spencer sarà pronto per un’adozione ma ci auguriamo che possa trovare una casa e una famiglia che gli diano l’amore che si merita e che lo facciano dimenticare le sofferenze.